>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Operational Excellence & Continuous Improvement Leader

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Operational Excellence & Continuous Improvement Leader
Faculty e Comitato Scientifico

F

Matteo Ferrari (Direttore del Master)

Ingegnere, da più di 15 anni si occupa di consulenza in area Operations in aziende industriali di diversi settori.
Esperto di Operational Excellence, Lean e TPM, guida e coordina progetti di disegno, implementazione e applicazione sistematica di programmi di miglioramento continuo che coinvolgono tutta l’azienda. Alcuni stabilimenti in cui ha operato come consulente hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali per i risultati raggiunti

Elisabetta Borrini

Consulente Senior Festo per i temi della Gestione Progetti Industriale. Ha operato per più di venti anni in grandi gruppi multinazionali del settore minerario, informatica, telecomunicazioni e edile. Ha ricoperto i ruoli di Project Manager, occupandosi anche di finanza, servizi informativi, organizzazione, acquisti e logistica; ha pilotato significativi progetti inerenti in Italia, in Nord-Europa e in Asia Centrale.

Bruno Carminati

Consulente Senior e formatore per i temi di gestione industriale in diverse realtà aziendali nazionali e internazionali. Ha operato per più di quindici anni in un gruppo multinazionale come responsabile di produzione, logistica, in seguito come direttore di stabilimento e direttore industriale

Cristina Clavenna

Laureata in scienze dell’educazione, da più di 15 anni si occupa di Risorse Umane e di formazione in aziende di diversi settori.
Esperta di processi di apprendimento in contesti organizzativi, eroga e coordina progetti di sviluppo comportamentale e manageriale. Ha ricoperto in passato il ruolo di talent, learning and development expert nel gruppo ITT, dove è stata anche HR Plant Manager.

Fabrizio De Nittis

Senior Consultant in Festo per la practice Innovazione e sviluppo prodotto. Ha ricoperto ruoli di Senior Consultant, Project manager e Client manager in diverse società di consulenza e dell'information technology (Atos, PTC). Ha gestito progetti di consulenza IT e consulenza organizzativa nelle seguenti aree: analisi e progettazione organizzativa, business process re-engineering, riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, information technology, change management e sviluppo delle competenze. Ha lavorato come Senior consultant e Project manager in grandi aziende industriali (Iveco, Ferrero, ABB, Vestas, Piaggio), con importanti esperienze all'estero, oltre che in realtà di piccole e medie dimensioni. Ha gestito come Client manager grandi e medie realtà italiane (Artsana, Oto Melara ed Elica).

Emanuele Farinella

Psicologo del Lavoro e dell'Organizzazione. Senior consultant di Festo nell'area Risorse Umane. Da diversi anni supporta le organizzazioni pubbliche e private nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Ha operato in differenti realtà nazionali ed internazionali quali ENI, DuPont, Acqua Minerale San Benedetto, Ideal Standard, Fischer, Unicredit Banca, Politecnico di Milano e le Università di Padova, Firenze ed Urbino.

Evangelos Nicolaou

Laureato negli Stati Uniti in gestione aziendale, nel corso della sua carriera si è specializzato in progetti internazionali nelle aree di strategia, turnaround management e Supply Chain management. Ha un’esperienza internazionale di 30 anni maturata in ambito di consulenza di direzione, temporary management e formazione in 18 paesi in 5 continenti. In Festo opera come Senior trainer e Consulente nelle aree Operations & Supply Chain e Project management.

Amalia Zampelli

Senior Consultant Festo, ha ricoperto ruoli manageriali in differenti ambiti per più di 20 anni operando in diverse realtà nazionali e internazionali nei settore automotive, airborne e food. Six Sigma Black Belt, esperta dei principali strumenti e metodi del miglioramento continuo, ha partecipato a progetti di integrazione e innovazione dei processi produttivi, trasformazioni world class e lean in svariati contesti mettendo in campo le metodologie del miglioramento Lean Six Sigma.

Comitato Scientifico

Ha il compito di garantire un elevato livello qualitativo del progetto, supervisionando approcci, contenuti, metodologie formative e contribuendo a selezionare casi e partecipare al Master con testimonianze.

  • Elvio Rocco, Director of Manufacturing Operations - Philip Morris International Philippines
  • Vincenzo Ceglie, Transformation Office manager - Fiocchi
  • Matteo Facchini, Factory director - Tetra Pak
  • Silvia Battocchia, Lean manager - Salvagnini
  • Sara Morganti, CEO - Nexans
  • Luisa Lovato, Regional Continuous Improvement manager - Xylem
  • Matteo Garra, CEO - Trench Italia

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo