>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Operational Excellence & Continuous Improvement Leader

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Operational Excellence & Continuous Improvement Leader
Business Games

F

Lean Synchro Game
Il Lean Synchro Game simula in modo operativo una fabbrica tradizionalmente organizzata per reparti e funzioni con la sua filiera, dal cliente al fornitore. Consente di sperimentare attivamente un cambiamento Lean in tutte le sue componenti: VSM, sprechi, Kaizen, Pull system, Smed, etc. È un’esperienza altamente coinvolgente. Evidenzia anche gli aspetti organizzativi e di motivazione, così importanti per il successo di un progetto di cambiamento.

Digital Synchro Game
Il Digital Synchro Game segue l’avventura della Synchro corporation nel nuovo contesto di mercato. È un’azienda con un’esperienza Lean consolidata e processi ottimizzati, che si trova a fronteggiare la variabilità del mercato e l’esplosione del portafoglio prodotti con la mass customization e le richieste di tracking & tracing. Dovrà rispondere a questa sfida utilizzando le nuove tecnologie digitali, integrando i processi e la filiera senza dimenticare il fondamento del Lean thinking. Un’esperienza coinvolgente e particolarmente adatta a chi sta gestendo trasformazioni digitali e una roadmap verso la Smart factory.

Smed Game
Lo SMED Game è un'esperienza di simulazione che mira a fornire ai partecipanti una comprensione pratica dei concetti e delle tecniche di SMED (Single Minute Exchange of Die).
Il gioco richiede ai partecipanti di eseguire diverse attività di cambio stampo di una pressa. L'obiettivo del gioco è ridurre il tempo necessario per completare il cambio attrezzatura, migliorando l'efficienza produttiva e riducendo i tempi di fermo macchina.
Durante il gioco, i partecipanti imparano a identificare le attività non essenziali, a ridurre i tempi di preparazione degli strumenti, a semplificare il processo di cambio attrezzatura e ad eliminare le attività che non aggiungono valore.
Inoltre, il gioco fornisce l'opportunità di comprendere come la metodologia SMED può essere applicata ad altri processi aziendali, non solo alla linea di produzione.

Beer Game
La simulazione virtuale rende evidente la complessità di gestione delle informazioni lungo la Supply-Chain. Evidenzia l’impatto sul servizio al cliente, l’inventory e sui costi di Supply-Chain. Particolarmente indicata per riflettere sulla gestione delle informazioni e della Value chain. Disponibile anche in versione Digital.


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo