>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Operational Excellence & Continuous Improvement Leader

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Operational Excellence & Continuous Improvement Leader
Dicono di noi

F

E’ composto da oltre 1000 manager e professional del mondo industriale il network dei partecipanti ai nostri Executive Master. Entra nel network Festo Academy!

Il Master mi ha dato una visone chiara di sistema; fino a questa esperienza ero portato a vedere solo la fabbrica internamente senza approfondire tutti gli aspetti della intera Supply-Chain, dal fornitore del fornitore al cliente del cliente. Questa impostazione mi permesso di sviluppare molti progetti di integrazione, per citarne uno la pianificazione delle filali del gruppo è stata accentrata; a oggi abbiamo un unico ente di pianificazione di gruppo con enormi benefici di valore del circolante, di stabilità della domanda su tutta la Supply-Chain, di azzeramento dei fenomeni di amplificazione della domanda (effetto frusta) e di miglioramento del livello di servizio al cliente finale.
Valerio Franchini, Direttore Operations - Fiocchi. (Master Operations & Supply Chain)


Il Master permette di approfondire le conoscenze del Lean Manufacturing sia dal punto di vista tecnico che dei principi su cui si basa.
Gli strumenti offerti dal corso consentono di dare la giusta chiave d'interpretazione al pensiero Lean, che non deve essere approcciato con rigidità, bensì come un insieme organico di valori e strumenti che consentono di portare all'eccellenza i processi aziendali.
Fabio Vite, Ufficio Tecnico - Trench Group (Master Lean Manufacturing Manager)


Il Master fornisce una visione moderna di tutte le aree aziendali dell’ambito Operations. In particolare fornisce metodologie e strumenti che permettono di prendere coscienza in modo chiaro dello stato attuale e del disegno della Supply-Chain aziendale e permettono poi di analizzarla e migliorarla in coerenza alle strategie aziendali. Nel caso specifico, WAM ha sviluppato una visione d’insieme, condivisa tra le funzioni, dei processi di alcune famiglie di prodotto. Ha potuto così individuare e intervenire su alcune criticità, spesso generate da modifiche locali accumulatesi nel tempo e mai riviste in ottica di sistema. Durante il Master si è avviato un programma di revisione operativa che ha già dato ottimi risultati. A seguire si sta sviluppando un cruscotto di indicatori per tenere allineate e confrontabili le performance delle unità nazionali ed estere del gruppo.
Alessio Davoli, Corporate COO - Gruppo WAM (Master Operations & Supply Chain )


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo