>   Academy

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

 

 

 

 

KGestione della Manutenzione

Massimizzare le prestazioni degli asset industriali in termini di affidabilità e disponibilità è da sempre il focus della manutenzione.
La sua continua evoluzione ne sta accrescendo l’impatto sull’intero ciclo di vita degli asset.

Partendo dall’analisi dei big data e dei segnali provenienti dalle macchine e dalle loro interazioni, la manutenzione può giocare, nell’Industry 4.0, un ruolo sempre più strategico per il successo delle imprese grazie a un più facile utilizzo di metodi e strumenti.

Festo Academy offre soluzioni formative per i ruoli dei Manager, Responsabili, dei Coordinatori e dell’Ingegneria e di chi interviene sulla ricerca guasto e ripristino, con risultati ad alta efficacia e certificati.

In quest'area trovate tutte le proposte per la gestione degli Asset:
  • La scelta deelle politiche di gestione
  • La gestione dei budget e dei piani
  • Come integrare Manutenzione e Produzione con il TPM
  • Le tecniche affidabilistiche per la manutenzione (RCM)
  • Come programma re gli interventi
  • Come migliorare la ricerca guasti ed il troubleshooting
  • Come impostare audit e piani di miglioramento
Il master, primo in Italia, fornisce la possibilità di specializzarsi, acquisire competenze certificate per i manager di manutenzione e di realizzare un project work operativo che porti benefici all'azienda con un'esperienza concreta.
I Percorsi di supervisor, ingegnere di manutenzione e specialista permettono l'acquisizione di un ruolo integrato e capace di affrontare le problematiche del mestiere
Le esperienze, (visite, game, workshop) permettono di continuare ad imparare e confrontarsi sempre con nuovi stimoli e network.

Nelle proposte seminariali avrete la possibilità di approfondire singoli tools e metodi applicabili nella gestione quotidiana della manutenzione.

Certificazione delle competenze di manutenzione.
I programmi Festo sono allineati alla norma UNI EN 15628 sulle competenze del personale di Manutenzione e permettono di accedere ai tre livelli di qualifica. Festo è la prima Società di Consulenza e Formazione in Italia approvata come Centro d’esame per la Certificazione delle competenze di manutenzione.

Altre sezioni per la manutenzione:
  • Tecnologie per la Manutenzione
  • Energy Efficiency
  • Sicurezza e Normative
Festo, come gruppo Industriale, società di consulenza e Industrial Management School, propone la sua esperienza e il know how per avviare e sostenere i vostri risultati ed il cambiamento.

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati