>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Operations Supply Chain Management

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master

Adaptive Operations & Supply Chain Management

B

Fabrizio Azzoni

Senior Consultant Festo nelle aree Sales, Marketing, CRM e Negoziazione Commerciale.
Ha lavorato presso importanti multinazionali (Star Spa Divisione Mellin, Plasmon HJ Heinz Divisione Misura, Schiapparelli Pikenz Spa Prodotti Cosmetici, Integratori Alimentari e Farmaceutici) ricoprendo ruoli in ambito Marketing e Sales fino alla Direzione Commerciale.
Dal 2007 ha intrapreso il percorso della consulenza e della formazione affiancando molte aziende di ogni tipologia e dimensione del settore food, farmaceutico, retail, industria e servizi.
Ha collaborato, fra le altre, con Zeiss, Marelli Motori, SKF, Abet Laminati, Askoll, Omac, Giacomini, Becton Dickinson.

Eugenio Bruletti

Consulente Senior Festo per i temi della Gestione Industriale. Ha operato per più di venti anni in grandi gruppi multinazionali del settore elettromeccanico, automotive e costruttori di macchine. Ha ricoperto i ruoli di Responsabile di stabilimento e della logistica distributiva, occupandosi anche di servizi informativi e organizzazione; ha pilotato significativi progetti inerenti l'apertura di nuove unità industriali in Italia e in Cina.

Fabrizio De Nittis

Senior Consultant in Festo per la practice Innovazione e sviluppo prodotto. Ha ricoperto ruoli di Senior Consultant, Project manager e Client manager in diverse società di consulenza e dell'information technology (Atos, PTC). Ha gestito progetti di consulenza IT e consulenza organizzativa nelle seguenti aree: analisi e progettazione organizzativa, business process re-engineering, riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, information technology, change management e sviluppo delle competenze. Ha lavorato come Senior consultant e Project manager in grandi aziende industriali (Iveco, Ferrero, ABB, Vestas, Piaggio), con importanti esperienze all'estero, oltre che in realtà di piccole e medie dimensioni. Ha gestito come Client manager grandi e medie realtà italiane (Artsana, Oto Melara ed Elica).

Paolo Di Sciorno

Ha operato lungamente come dirigente e responsabile di stabilimento di alcuni siti produttivi del settore vetrario. Senior Consultant nell'area Operations e Controllo di Gestione. Si occupa inoltre di valutazioni investimenti industriali, ABC management e segue l'implementazione di sistemi Balance Scorecerd.

Emanuele Farinella

Psicologo del Lavoro e dell'Organizzazione. Senior consultant di Festo nell'area Risorse Umane. Da diversi anni supporta le organizzazioni pubbliche e private nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Ha operato in differenti realtà nazionali ed internazionali quali ENI, DuPont, Acqua Minerale San Benedetto, Ideal Standard, Fischer, Unicredit Banca, Politecnico di Milano e le Università di Padova, Firenze ed Urbino.

Fabio Gnoato

Senior Consultant nelle aree strategia, organizzazione, change e project management, ha seguito processi di riorganizzazione e fusione di primarie società italiane e multinazionali. Ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell'area organizzazione, sviluppo e controllo di gestione per società operanti nel settore chimico e farmaceutico. Ha pubblicato articoli sui temi della lean organization, del change management e della gestione per competenze

Augusto Leonida

Consulente senior e Responsabile di tutta l’attività relativa all’area Logistica Distributiva per Festo Consulting e Festo Academy. Le principali attività sono: realizzazione progetti di revisione di network di logistica e trasporto; selezione fornitori, stesura contratti, definizione KPI; gestione problematiche doganali e di origine delle merci; gestione progetti di riduzione costi; stesura e implementazione procedure operative; sviluppo strumenti IT in ambito Supply Chain; ideazione e realizzazione corsi di formazione in ambito Supply Chain.

Evangelos Nicolaou

Laureato negli Stati Uniti in gestione aziendale, nel corso della sua carriera si è specializzato in progetti internazionali nelle aree di strategia, turnaround management e Supply Chain management. Ha un’esperienza internazionale di 30 anni maturata in ambito di consulenza di direzione, temporary management e formazione in 18 paesi in 5 continenti. In Festo opera come Senior trainer e Consulente nelle aree Operations & Supply Chain e Project management.

Massimo Torcello

Consulente Senior e trainer in area Lean Operations Green Belt.
Ha operato per più di 10 anni in diverse realtà nazionali e internazionali in ambito elettromeccanico e automotive, ricoprendo l'incarico di manufacturing manager e plant manager. Ha gestito progetti Lean di revisione dei flussi produttivi e di layout di stabilimento per diverse realtà collaborando con aziende alimentari, farmaceutiche, siderurgiche e automotive.

Pio Emanuele Zambiasi

Senior Consultant Festo in area Innovazione, sviluppo prodotto e Marketing Strategico. Ha ricoperto il ruolo di Vice-President in una multinazionale del settore High-Tech, ha vissuto e lavorato in Italia, Taiwan e Olanda con responsabilità di direzione Marketing e Strategia di prodotto world-wide e general management di Business Unit. Segue progetti internazionali di sviluppo, trasferimento di tecnologia e innovazione. Fa parte di gruppi internazionali di investitori che finanziano con capitale di rischio start-up ad alto contenuto innovativo. È parte del Board of Directors e dell'Advisory Board di alcune start-up high-tech in Italia e all'estero.

Comitato tecnico scientifico

Ha il compito di garantire un elevato livello qualitativo del progetto, supervisionando approcci, contenuti, metodologie formative e materiali didattici.

  • Roberto Cavallini Direttore Operations - Nuova Simplast
  • Cristiano Demolli Manufacturing Manager - Eli Lilly
  • Roberto Donadello VP Operations BU Extremity Fixation e General Manager Orthosonics (UK) - Gruppo Orthofix
  • Valerio Franchini Operations Manager - Motovario
  • Fabio Golinelli Supply-Chain Management & Production process manager - Medium Voltage products, Power product division ABB Spa
  • Giorgio Massari Direttore Industriale - Tecniplast
  • Raphael Rey Innovative Services & Special Applications - Ugitech gruppo Schmolz+Bickenbach
  • Marco Tonoli Plant Supply-Chain director - Schlinder Electronics
  • Ferruccio Trombini Director of Operations - Cogne Acciai Speciali Spa

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati