>   Training

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Business Game

m

I Business game sono utilizzati all'interno delle attività Festo Academy.
Quando sono realizzati in azienda supportano progetti di cambiamento, integrazione e sviluppo di famiglie professionali.

Il Lean Synchro Game simula in modo operativo una fabbrica e la sua filiera, dal cliente al fornitore. Permette la comprensione dei processi Operations, l'individuazione delle aree di spreco e di sperimentare come può essere efficace un programma di lean change.
È un'esperienza altamente coinvolgente. Evidenzia quanto anche le componenti organizzative e di motivazione siano importanti per il successo di un progetto di cambiamento.

Lean Synchro Game

Maggiori dettagli

SOFT Lean! – Una giornata per vivere un cambiamento Lean in ambito Administration/Office/Services

I principi Lean hanno guidato la revisione dei processi manifatturieri garantendo miglioramenti radicali. È necessario un altro salto evolutivo: quello di trasferire il paradigma Lean al resto dell'azienda, ovvero a tutti gli ambiti in cui si gestiscono informazioni invece dei materiali.

Lean Organisation Experience

Maggiori dettagli

Il Lean Synchro Game 4.0 segue l’avventura della Synchro corporation nel nuovo contesto di mercato.
È un’azienda con un’esperienza Lean consolidata e processi ottimizzati, che si trova a fronteggiare la variabilità del mercato e l’esplosione del portafoglio prodotti con la mass customization e le richieste di tracking & tracing.
Dovrà rispondere a questa sfida utilizzando le nuove tecnologie digitali, integrando i processi e la filiera senza dimenticare il fondamento del Lean thinking.
Un’esperienza coinvolgente e particolarmente adatta a chi sta gestendo trasformazioni digitali e una roadmap verso la Smart factory nel manufacturing.

Maggiori dettagli

Altre Esperienze

Supply-Chain Business Game

Il Game ricostruisce una Supply-Chain globale e integrata.
Si apprende la gestione della complessità e delle interrelazioni attraverso una sfida manageriale interattiva dove più aziende, verticalmente integrate, competono sul mercato sfidandosi sulle strategie e le politiche di gestione della Supply-Chain.

In collaborazione con Business Game online



Supply-Chain

Beer Game

La simulazione virtuale rende evidente la complessità di gestione delle informazioni lungo la Supply-Chain.
Evidenzia l’impatto sul servizio al cliente, l’inventory e sui costi di Supply-Chain. Particolarmente indicata per riflettere sulla gestione delle informazioni e della Value chain.



Beer Game

ReaLog

Simula l’attività di un’azienda di servizi logistici facendo emergere l’interazione tra le prestazioni di servizio e la gestione dei flussi fisici e informativi.
Ogni operatore logistico è in concorrenza con gli altri presenti sul mercato e dovrà scoprire le cause degli sprechi, oltre a decidere quali azioni correttive mettere in atto al fine di creare processi efficaci e liberare risorse bloccate su attività di scarso valore per dedicarle ad attività ad alto valore. ReaLog permette di vedere come l’impatto del miglioramento del servizio, della qualità e affidabilità delle prestazioni contribuisce alla soddisfazione, alla retention e alla conquista di nuovi mercati/clienti.



ReaLog

Reactik
Il gioco dei super flussi.

Simula l’attività di un’azienda mettendo in evidenza il legame tra il successo sul mercato e le prestazioni dei processi in termini di Lead time e adeguatezza ai bisogni dei consumatori. Molto utile per focalizzare la collaborazione interfunzionale e la connessione tra i risultati industriali, la gestione dei flussi fisici ed informativi e l’impatto sul conto economico.
Ogni squadra dovrà scoprire le fonti degli sprechi e decidere quali azioni correttive mettere in atto al fine di creare dei flussi efficienti e performanti e conquistare nuovi mercati/clienti.




Reactik

Asset Sim

Il simulatore permette di ottimizzare le scelte manutentive, sia tecniche che gestionali, di asset industriali.
Sarete in grado di modificare le politiche e le scelte di ingegneria di manutenzione.
Potrete agire sull’affidabilità ma anche sul numero di risorse manutentive e sulle loro competenze e verificare l’impatto sui KPIs. Alta efficacia nei programmi formativi di manutenzione.

Maggiori dettagli



K

Project Management Game

PMG simula la gestione di un progetto, dalla pianificazione dei tempi e delle risorse al suo controllo durante la fase realizzativa.
Si ha la possibilità di affrontare le difficoltà di costruire una WBS e utilizzare tutte le informazioni per costruire un charter, comprendere le caratteristiche del progetto, le attività e le risorse.
Permette inoltre un’esperienza realistica e coinvolgente della gestione dei costi, dei tempi ma anche della gestione dei rischi con piani di recovery e azioni correttive per raggiungere gli obiettivi prefissati.



Project Management Game

Superseller e Superseller Advanced

Business Games specifici per sperimentare le dinamiche di una vendita complessa b2b. Il partecipante si troverà a gestire un processo di vendita strutturato su più fasi, gestito attraverso una pipeline, integrando un team di risorse tecniche



Superseller e Superseller Advanced

Digi Maint

Il laboratorio Digi Maint permette di sperimentare alcune delle soluzioni di mobile maintenance per il trouble shooting, l’efficienza degli interventi di manutenzione e la verifica dei parametri macchina da remoto.



K

SIM Talent Game

La simulazione con il SIM Talent Game permette ai partecipanti di percorrere in maniera efficace le fasi di conoscenza e valutazione del proprio team, nonchè della selezione e integrazione di una nuova risorsa, della creazione di piani di sviluppo e della gestione degli imprevisti.

SIM Talent Game
 

Finance Business Game

L’apprendimento è interattivo e coinvolgente in uno scenario in cui i partecipanti possono misurare e comprendere l’impatto delle loro decisioni.
Che grande opportunità per vedere la Profit & Loss in azione reagendo al piano e ai risultati di ogni giorno!
Niente di meglio per analizzare il flusso di cassa, gli investimenti, i rendimenti delle spese rispetto all’esperienza in un vero e proprio ambiente semplificato.



W

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo