>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Lean Six Sigma

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Lean Six Sigma
Dicono di noi

F

Il Master Lean Six Sigma Black Belt è stato un rollercoaster di emozioni e sfide e ci ha permesso di approfondire e padroneggiare la metodologia in modo tale da poterla applicare nel nostro contesto di azienda di servizi.
Gli strumenti offerti dal corso, la competenza e la disponibilità dei docenti sono stati la chiave per realizzare il progetto six sigma all’interno della nostra Società. I dati hanno assunto un valore ancora non riconosciuto in questo processo specifico e ci hanno permesso di rendere evidenti benefici importanti.
Non è stato facile applicare una metodologia nata nel mondo industriale alla nostra realtà ma con il supporto dei docenti ci siamo riusciti.

SEA Aeroporti Milano
Benedetto Viola
Quality & Continuous Improvement Manager
Maddalena Spreafico
Head of Innovation


Il Master Lean Six Sigma approfondisce, sia dal punto di vista teorico che mediante project work operativo, tutti gli aspetti della metodologia DMAIC, fornendo una forte modalità data-driven nella gestione dei progetti di miglioramento.
Come Lean Engineer ho la possibilità di applicare nel concreto competenze e strumenti acquisiti nel corso, guidando e supportando le iniziative di continuous improvement, con l’obiettivo di contribuire al percorso di trasformazione intrapreso dalla mia azienda.
Il master è stato, infine, un’ottima occasione per confrontarsi con altri professionisti in merito a problematiche ed opportunità di miglioramento simili.

FIS Fabbrica Italiana Sintetici
Mattia Zappaterra
Lean Engineer


È l’occasione giusta per approfondire i principi Lean, la metodologia Six Sigma e per acquisire gli strumenti e la forma mentis che consentono un approccio ai dati efficace e dedicato alla realtà aziendale. La trasversalità dei temi trattati e il confronto con l’esperienza dei docenti sono il grande valore aggiunto di questa opportunità formativa

Fileni Alimentare
Nicolò Donninelli
Responsabile Qualità Clienti e Prodotti


Partecipare al Master con Festo Consulting è stata un’esperienza che ha segnato un punto di svolta nella mia carriera e nel modo in cui affronto i progetti di trasformazione.
La solidità metodologica del percorso, unita alla competenza e all’esperienza sul campo dei docenti, mi ha permesso di acquisire strumenti concreti di Lean Six Sigma e di leadership del cambiamento.
Ciò che ho apprezzato di più è stato l’approccio pragmatico: non solo teoria, ma un continuo confronto con casi reali e applicazioni immediate in azienda. Questo ha reso possibile trasformare le conoscenze in risultati tangibili, contribuendo a generare valore e a diffondere una cultura dell’eccellenza operativa in Fiocchi Munizioni.
Oggi, come Transformation Office Director, riconosco che questo Master è stato determinante per crescere come professionista e guidare con metodo e visione le sfide di miglioramento continuo.

Vincenzo Ceglie
Transformation Office Director
Fiocchi Munizioni


Avendo preso parte al Master Lean Six Sigma (dapprima per la certificazione Green Belt e successivamente per quella Black Belt) posso dire con convinzione che si tratta di un percorso formativo estremamente valido e ben strutturato.
Gli strumenti che vengono resi disponibili sono assolutamente concreti e potenti e non restano pura teoria: sono presentati con il costante focus della loro applicazione nella quotidianità lavorativa.
Questo è ciò che rende il Master particolarmente utile per chi opera in contesti produttivi e gestionali.
I formatori non solo hanno una preparazione eccellente, ma portano anche esperienze dirette dal campo rendendo ogni sessione ricca di esempi pratici e spunti reali. La loro capacità di coinvolgere e trasmettere contenuti complessi in modo chiaro è davvero notevole così come l'opportunità di confronto costante con gli altri partecipanti.
Infine, il progetto pratico "sul campo" sviluppato in azienda per la certificazione è stata l'occasione per misurarsi con quanto appreso e trovare il modo per trasformare la teoria in pratica in un contesto "protetto e supportato" gettando le basi per portare valore concreto alla propria organizzazione, migliorando processi, le performances e contribuendo alla crescita della cultura aziendale in materia.

Cogne Acciai Speciali Misul Alessandro Industrial Director


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati