Master Lean Six Sigma Faculty e Comitato Scientifico
Cinzia Coppini (Coordinatore del Master)
Consulente Senior e Master Black Belt integra le conoscenze metodologiche Six Sigma all'approccio pragmatico legato all'approfondita conoscenza delle problematiche di gestione delle realtà aziendali. Ha infatti operato per quasi 10 anni in realtà multinazionali ricoprendo gli incarichi di European Supply-Chain coordinator, Supply-Chain Black Belt, Service Strategic Key Account Manager. Svolge progetti di miglioramento Six Sigma dal 2003 applicando la metodologia a tutte le aree aziendali, dalla classica area produttiva e supply chain fino all’area sales. Contestualmente svolge attività di project management, training e coaching a livello internazionale. Tra le aziende con cui collabora e ha collaborato: Barilla, Dayco, Diasorin, Electrolux, Esaote, Ferrari, Fiocchi, Lavazza, Mondelez, Luxottica, Philip Morris International, Pirelli
Claudio Gittarelli
Senior Consultant e Knowledge Leader dell’area Sostenibilità di Festo Academy, ha oltre 18 anni di esperienza come consulente e formatore in ambito energia, ambiente, sistemi di gestione, operations e manutenzione. Coordina il Master in Sustainability Management e guida il team di esperti Festo che supportano le aziende nell’integrazione dei principi ESG nelle strategie di business, traducendoli in modo concreto nelle operations. È docente nei programmi Lean, Supply chain, Manutenzione e Six Sigma, con particolare attenzione alle applicazioni ed implicazioni tra queste tematiche e le prestazioni di sostenibilità delle aziende. Conduce progetti di assessment e miglioramento dei processi produttivi e logistici, accompagnando le imprese nella definizione di obiettivi, roadmap e indicatori di sostenibilità.
Gianpaolo Negri
Practice Manager area Human Skills & Management e Senior consultant Festo in area HR, si occupa di creazione di Academy aziendali, progetti di Culture assessment & Shaping, progettazione di interventi formativi su temi di Leadership, Negoziazione, Comunicazione e Project Management. Opera inoltre come team coach e situational mentor. Tra le aziende con cui ha collaborato: Elettric80, Lamborghini, Lear, Ansaldo Energia, Johnson Controls, Ing. Ferrari, Abbvie, Memc, Lucchini, Prysmian.
Mario Regina
Senior Consultant Festo, ha ricoperto ruoli manageriali in ambito R&D e Qualità nel settore aeronautico e automotive. Six Sigma Black Belt, e auditor sistemi di qualità, esperto di processi miglioramento Lean Six Sigma, statistica industriale e SPC. Segue in particolare progetti di certificazione, revisione dei processi qualità e miglioramento continuo. Ha collaborato, fra le altre con: Acciaierie Valbruna, Saiwa, Agfa, Agrati Fasteners, Riri, Kone.
Patrick Rubessa
Consulente Senior in Operational Excellence, ha lavorato a progetti Lean Six Sigma per il miglioramento e l’ottimizzazione delle performance aziendali. Ha collaborato con aziende di diversi settori, tra cui Alimentare e Beverage, Farmaceutico, Utility, Automotive e Componentistica Meccanica. Ha partecipato a progetti di miglioramento con CNH, CEMBRE, Birra Peroni, Navantia, ISDIN, DAMM, Schweppes, Telefónica, Röchling Automotive, Merck Pharma, Vimec, Regina Chains, Gas Natural, Endesa e Cepsa, tra gli altri. Ha conseguito la certificazione Six Sigma Black Belt, il titolo di Project Management Professional e la certificazione di Change Management Practitioner.
Amalia Zampelli
Senior Consultant Festo, ha ricoperto ruoli manageriali in differenti ambiti per più di 20 anni operando in diverse realtà nazionali e internazionali nei settore automotive, airborne e food. Six Sigma Black Belt, esperta dei principali strumenti e metodi del miglioramento continuo, ha partecipato a progetti di integrazione e innovazione dei processi produttivi, trasformazioni world class e lean in svariati contesti mettendo in campo le metodologie del miglioramento Lean Six Sigma.
Potrebbe interessarvi anche
Argomenti correlati



S
h
a
r
e