>   Academy

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

 

Agile Project Management e Agile Organisation: perché?

Quello che facevo bene in passato non è più un fattore di successo…
Oggi i clienti impongono prodotti sempre più personalizzati con time to market sempre più sfidanti e l'organizzazione deve trovare una risposta alla richiesta di velocità, flessibilità e complessità

  • Regole e principi operativi Chiari e Immediati
  • Team multidisciplinari
  • Sperimentazione e innovazione
  • Data management
  • Nuove soluzioni

Sono 5 elementi che devono essere resi concreti nelle organizzazioni per affrontare quotidianamente un mercato di riferimento in continua evoluzione.

Essere Agili è diventato il vero fattore di successo da applicare all'interno dell'organizzazione, dei processi e con le persone per garantire il miglioramento dei risultati di business.
I due ambiti principali dove applicare questo metodo sono la gestione progetti e l'organizzazione nel suo complesso.

 


 

Agile Project Management

Costituisce la risposta innovativa per lo sviluppo e la gestione dei progetti in contesti complessi e dinamici, dove le metodologie tradizionali "a cascata" sembrano non essere più così efficaci.


Scopri di più sull'Agile Project Management

 


 

Certified Scrum Master

Un evento unico nel panorama Agile e Scrum in Italia!

Un'occasione speciale per partecipare a due giorni di workshop dedicati a migliorare affidabilità e performance dei progetti in azienda grazie ad un metodo che ha ottenuto grande successo e importanti risultati in tutto il mondo.

Ma anche l'opportunità di vedere all'opera un personaggio prestigioso, Peter Stevens, uno dei guru europei in materia, che insieme all'Agile Business Coach Paolo Sammicheli introdurrà metodo e strumenti tipici dell'approccio Scrum.

E in aggiunta ci sarà l'opportunità di diventare Certified Scrum Master.


Scopri di più sul Certified Scrum Master

 


 

Agile Organisation

Nel 2011, Marc Andreessen ha scritto nel Wall Street Journal il suo famoso articolo "Why Software Is Eating the World" (perché il software sta divorando il mondo), creando il cliché che "ogni azienda ha bisogno di diventare un'azienda di software".

In un certo senso, l'articolo di Andreessen aveva ragione. Nel 2011, le aziende IT venivano considerate con una certa sufficienza da Wall Street ed Andreessen intendeva dire agli investitori: "Attenzione, queste aziende sono più preziose di quanto si pensi". Oggi possiamo osservare ...

... continua a leggere

Oggi le aziende che vogliono mantenere un buon livello di competitività devono essere snelle e veloci nell’adattarsi al mercato nei diversi processi critici. Il modello di "organizzazione agile" può rispondere in maniera efficace e credibile a questa necessità.


Scopri di più sull'Agile Organisation

Tutte le proposte formative in tema Agile

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati