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Seminario - PJM 155

Digital tools per gestire l’organizzazione dei task e i team

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Rivolto a

  • Project Manager
  • Team Leader
  • Managers responsabili di gruppi operativi
  • Digital Team Members

Obiettivi

  • Gestire ogni progetto in ottica di Digital Communication
  • Comprendere gli strumenti necessari per organizzare progetti di ogni dimensione
  • Gestire il Team di progetto da remoto con una dinamica di ingaggio coinvolgente
  • Applicare i continui cambiamenti di progetto in modalità semplice e dinamica
  • Gestire correttamente le scadenze e le check list di verifica delle attività di progetto

Contenuti

  • I Progetti nella Quarta Rivoluzione Industriale: caratteristiche ed elementi principali
  • La Digital Communication come elemento cardine della gestione progetti e task multidisciplinari
  • Le Organizzazioni Innovative ed i Team di Progetto o Gruppi di lavoro Dinamici
  • La Pianificazione adattiva (Agile) per gestire i cambiamenti di progetto
  • La comunicazione dinamica ed efficace verso gli Stakeholder di progetto
  • La Velocità di risposta ai cambiamenti richiesti dal Cliente e dagli altri Stakeholder
  • Come affrontare al meglio la gestione del multiproject
  • La semplicità dei Digital Tools attuali da WhatsApp a Trello: caratteristiche e funzioni
  • Panoramica su alcuni Digital Tool
  • Case History

Sperimenterete

  • Misurare il livello di complessità dei propri progetti aziendali
  • Costruire un progetto con un digital tool: Trello
  • Interagire con i membri del team e con gli stakeholder

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