Seminario - PJM 155
Digital tools per gestire l’organizzazione dei task e i team
Rivolto a
- Project Manager
- Team Leader
- Managers responsabili di gruppi operativi
- Digital Team Members
Obiettivi
- Gestire ogni progetto in ottica di Digital Communication
- Comprendere gli strumenti necessari per organizzare progetti di ogni dimensione
- Gestire il Team di progetto da remoto con una dinamica di ingaggio coinvolgente
- Applicare i continui cambiamenti di progetto in modalità semplice e dinamica
- Gestire correttamente le scadenze e le check list di verifica delle attività di progetto
Contenuti
- I Progetti nella Quarta Rivoluzione Industriale: caratteristiche ed elementi principali
- La Digital Communication come elemento cardine della gestione progetti e task multidisciplinari
- Le Organizzazioni Innovative ed i Team di Progetto o Gruppi di lavoro Dinamici
- La Pianificazione adattiva (Agile) per gestire i cambiamenti di progetto
- La comunicazione dinamica ed efficace verso gli Stakeholder di progetto
- La Velocità di risposta ai cambiamenti richiesti dal Cliente e dagli altri Stakeholder
- Come affrontare al meglio la gestione del multiproject
- La semplicità dei Digital Tools attuali da WhatsApp a Trello: caratteristiche e funzioni
- Panoramica su alcuni Digital Tool
- Case History
Sperimenterete
- Misurare il livello di complessità dei propri progetti aziendali
- Costruire un progetto con un digital tool: Trello
- Interagire con i membri del team e con gli stakeholder
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