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Master HR Strategic Management
Destinatari e Obiettivi

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A chi è rivolto

A tutti coloro che sono interessati ad allineare le politiche di gestione risorse umane alla strategia di business ed alla trasformazione organizzativa.
Profili manageriali di esperienza che presidiano già con competenza e profondità i fondamentali del mestiere:

  • HR director
  • HR manager
  • HR Business Partner
  • Organisation & Development

Oltre che

  • CEO e Direttori Generali interessati ad integrare le politiche di gestione risorse umane alle scelte strategiche;
  • Imprenditori con particolare orientamento alla sinergia tra strategie di business e politiche e prassi di people development.

Perché partecipare

Per i partecipanti:

  • Sperimentare l’evoluzione verso il ruolo strategico dell’HR
  • Maturare una visione d’insieme per integrarsi con gli altri processi aziendali
  • Acquisire nuove competenze in relazione ai nuovi trend organizzativi

Per le aziende:

  • Conoscere processi e modelli organizzativi per allineare a questi le politiche HR
  • Essere in grado di mettere le persone al centro della strategia aziendale
  • Aggiornare ruolo e processi dell’HR in chiave business partnership

Obiettivi

  • Sostenere l’evoluzione strategica del ruolo HR nelle trasformazioni organizzative
  • Riposizionare il proprio ruolo in azienda e impostare un piano di sviluppo individuale
  • Allineare la People strategy (competenze, cultura e processi) con la Strategia di business
  • Introdurre il valore della Digital transformation nei processi HR
  • Maturare una visione d’insieme per integrarsi con gli altri processi aziendali
  • Consentire all’azienda di dare centralità alle persone nella strategia aziendale

Il Project work

La partecipazione al Master prevede la realizzazione di un Project work con check in aula ed individuali.
Esempi di project work:

  • Assessment & benchmarking di attività e processi
  • Valutazione della people strategy complessiva correlata al business model
  • Revisione del sistema di performance management
  • Revisione dell’engagement e people life cycle
  • Allineamento tra cultura e business model
  • Creazione di una Corporate Academy

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