Percorso Technical customer service Destinatari e Obiettivi
A chi è rivolto
Il percorso è costruito per tutte le figure che si occupano di assistenza tecnica e installazione direttamente a contatto con il Cliente.
Grazie alla modularità è particolarmente adatto a:
- Tecnici di aziende operanti nel settore costruttori di macchine, impianti e sistemicomplessi che affrontano la messa in esercizio (commissioning).
- Tecnici che svolgono supporto di primo e secondo livello in remoto (on line e telefonico)
- Tecnici dei centri di assistenza (CAT), installatori, manutentori di concessionarie distributori
Perché aderire
Quanto tempo trascorre un Tecnico di Assistenza a contatto con il Cliente?
Quali e quante opportunità può generare durante lo svolgimento della sua attività?
- Trasforma la sua azione in opportunità commerciali
- Acquisisce informazioni a valore direttamente dal Cliente
- Esplora i nuovi bisogni e li riporta ai colleghi dell'area commerciale e sviluppoprodotto
- Gestisce le criticità e le obiezioni del Cliente
- Migliora le capacità e l'efficienza nella ricerca guasti e negli interventi
- Sviluppa l'immagine dell'azienda e fidelizza il Cliente
A volte le competenze per realizzare questi obiettivi non sono completamente governate. I tecnici di assistenza sono molto competenti sul prodotto, meno sul sistema Cliente, ben più complesso e importante. Festo, sulla base della sua esperienza, propone il percorso modulare per il Technical Service.
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