>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Master Manufacturing Manager

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Manufacturing Manager
Faculty e Comitato Scientifico

F

Andrea Battilani (Direttore del Master)

Ingegnere meccanico, Università di Bologna. Ha lavorato in ambito progettazione e Operations nel settore meccanico. Da consulente ha svolto numerosi progetti organizzativi in area produzione, logistica e sviluppo prodotto per importanti aziende sia a livello internazionale che italiano, utilizzando le metodologie della Lean production.

Bruno Carminati

Consulente Senior e formatore per i temi di gestione industriale in diverse realtà aziendali nazionali e internazionali. Ha operato per più di quindici anni in un gruppo multinazionale come responsabile di produzione, logistica, in seguito come direttore di stabilimento e direttore industriale

Cristina Clavenna

Laureata in scienze dell’educazione, da più di 15 anni si occupa di Risorse Umane e di formazione in aziende di diversi settori.
Esperta di processi di apprendimento in contesti organizzativi, eroga e coordina progetti di sviluppo comportamentale e manageriale. Ha ricoperto in passato il ruolo di talent, learning and development expert nel gruppo ITT, dove è stata anche HR Plant Manager.

Cinzia Coppini

Consulente Senior e Master Black Belt integra le conoscenze metodologiche Six Sigma all'approccio pragmatico legato all'approfondita conoscenza delle problematiche di gestione delle realtà aziendali. Ha infatti operato per quasi 10 anni in realtà multinazionali ricoprendo gli incarichi di European Supply-Chain coordinator, Supply-Chain Black Belt, Service Strategic Key Account Manager. Svolge progetti di miglioramento Six Sigma dal 2003 applicando la metodologia a tutte le aree aziendali, dalla classica area produttiva e supply chain fino all’area sales. Contestualmente svolge attività di project management, training e coaching a livello internazionale. Tra le aziende con cui collabora e ha collaborato: Barilla, Dayco, Diasorin, Electrolux, Esaote, Ferrari, Fiocchi, Lavazza, Mondelez, Luxottica, Philip Morris International, Pirelli

Paolo Di Sciorno

Ha operato lungamente come dirigente e responsabile di stabilimento di alcuni siti produttivi del settore vetrario. Senior Consultant nell'area Operations e Controllo di Gestione. Si occupa inoltre di valutazioni investimenti industriali, ABC management e segue l'implementazione di sistemi Balance Scorecerd.

Martina Falceri

Consultant in area organizzazione industriale, svolge attività di consulenza e formazione nell'ambito logistico-produttivo. Ha seguito numerosi processi di miglioramento e di sviluppo progetti di riorganizzazione in ottica Lean-production, coordinamento interventi di re-lyout, re-definizione dei processi produttivi, analisi Tempi&Metodi, introduzione della gestione Pull tramite implementazione del sistema Kanban.

Emanuele Farinella

Psicologo del Lavoro e dell'Organizzazione. Senior consultant di Festo nell'area Risorse Umane. Da diversi anni supporta le organizzazioni pubbliche e private nella gestione e nello sviluppo delle risorse umane. Ha operato in differenti realtà nazionali ed internazionali quali ENI, DuPont, Acqua Minerale San Benedetto, Ideal Standard, Fischer, Unicredit Banca, Politecnico di Milano e le Università di Padova, Firenze ed Urbino.

Matteo Ferrari

Ingegnere, da più di 15 anni si occupa di consulenza in area Operations in aziende industriali di diversi settori.
Esperto di Operational Excellence, Lean e TPM, guida e coordina progetti di disegno, implementazione e applicazione sistematica di programmi di miglioramento continuo che coinvolgono tutta l’azienda. Alcuni stabilimenti in cui ha operato come consulente hanno ricevuto premi e riconoscimenti internazionali per i risultati raggiunti

Luca Gelmetti

Senior Consultant e Practice Manager in area Industry 4.0. Da oltre 20 anni opera nel campo della consulenza organizzativa, con esperienze significative maturate in aziende nei settori Banking, Automotive, GDO, Media, Telecomunicazioni, Luxury, Food, IT, Manufacturing, Utility, Logistic, Oil&Gas, realizzando circa 200 progetti in oltre 120 clienti. E’ specializzato in Strategy and Business Planning, Organizational and Process Development, Human Resurces, Project Management, Change management, Sourcing and Procurement. Come Pratice Manager, supporta le aziende nello sfruttare le opportunità fornite da Industry 4.0, per ottimizzare processi senza sprechi, impostare una solida ed affidabile rete di relazioni interna ed esterna, implementare un‘efficace gestione della conoscenza.

Angelo Miglioli

Senior consultant Festo, esperto di WCM e TPM, processi di manutenzione industriale (AM/PM) e tecnologie dell’automazione. Ha ricoperto ruoli tecnici e manageriali in ambito engineering e maintenance nel settore automotive. Dal 2013 sviluppa e coordina progetti in ambito organizzazione, competenze e processi manutentivi per conto di Festo in aziende di diversi settori Industriali.

Gianpaolo Negri

Practice Manager area Human Skills & Management e Senior consultant Festo in area HR, si occupa di creazione di Academy aziendali, progetti di Culture assessment & Shaping, progettazione di interventi formativi su temi di Leadership, Negoziazione, Comunicazione e Project Management. Opera inoltre come team coach e situational mentor. Tra le aziende con cui ha collaborato: Elettric80, Lamborghini, Lear, Ansaldo Energia, Johnson Controls, Ing. Ferrari, Abbvie, Memc, Lucchini, Prysmian.

Evangelos Nicolaou

Laureato negli Stati Uniti in gestione aziendale, nel corso della sua carriera si è specializzato in progetti internazionali nelle aree di strategia, turnaround management e Supply Chain management. Ha un’esperienza internazionale di 30 anni maturata in ambito di consulenza di direzione, temporary management e formazione in 18 paesi in 5 continenti. In Festo opera come Senior trainer e Consulente nelle aree Operations & Supply Chain e Project management.

Comitato Scientifico

Ha il compito di garantire un elevato livello qualitativo del progetto, supervisionando approcci, contenuti, metodologie formative e selezionando casi e testimonianze.

  • Paride Corbellini, Industrietechnik - AD Italia e COO gruppo Regin
  • Michele Galbiati, Forno D’Asolo - COO
  • Galeno Rossato, Elin - COO Chief Operations Officer
  • Nicola Salandini, Kelvin gruppo Rittal - Plant Manager
  • Ferruccio Trombini, Acciaierie Bertoli Safau - Operations Manager

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo