>   Training   >   Lean Agile Organisation   >   Percorso Lean Agile Organisation Program

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso Lean Agile Organisation Program
Caratteristiche e Metodologie

4

Caratteristiche del Percorso

  • Docenti Festo Academy con lunga esperienza aziendale, sia in ruoli di gestione sia come Consultant project manager
  • Know how focalizzato e veicolato da chi vive l’azienda, per favorire l’apprendimento, l’adattamento e l’applicazione
  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sui prodotti/processi dei partecipanti
  • Confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale
  • Numerose case history e testimonianze aziendali

LOG - Lean Organisation Game

Il primo game “paperless” sulla Lean Organisation

LOG, il Lean Organisation Game, sarà la dorsale del Percorso con il quale si potrà partecipare a una Lean transformation virtuale ma realistica (caso della Synchro distribution company).
Sarà possibile sperimentare sia l’applicazione di strumenti/metodi operativi sia le implicazioni organizzative della Lean negli uffici.

Alla Synchro distribution giungono gli ordini dei clienti via mail, fax o telefono.
Gli operatori del contact center nazionale ed estero provvedono a inserirli a sistema in modo che l’amministrazione e la logistica aziendale predispongano tutta la documentazione necessaria affinché vengano consegnati al corriere i materiali richiesti e si provveda a fatturare correttamente e nei tempi concordati.

I responsabili commerciali e il controllo di gestione garantiscono il presidio dei processi e il raggiungimento degli obiettivi.
Il lavoro è supportato da un sistema gestionale integrato appena installato che, a detta della direzione, garantirà la tracciatura delle transazioni e l’allineamento delle informazioni.
In ogni caso la comunicazione, sia all’interno della Synchro distribution che verso i clienti e il corriere è garantita dal sistema di mail e dai telefoni, presenti in ogni ufficio.

Grazie a questo contesto operativo i partecipanti possono vivere in prima persona cosa significhi riorganizzare flussi e attività in ottica Lean e come si traducano in pratica i Lean tool.

Materiale didattico e sito di supporto

I partecipanti avranno a disposizione il sito di supporto, dove potranno accedere al download del materiale e ad altre informazioni rilevanti per il Percorso.

Project work operativo

Ai partecipanti che seguiranno il Percorso completo verrà proposto un progetto operativo di mappatura di un loro processo, con l’individuazione di soluzioni alternative per valutare/avviare un programma di cambiamento.

Coaching e supporto in azienda (opzionale)

È possibile avere un supporto integrativo in azienda per l’impostazione e il monitoraggio di un Project work, inteso come una applicazione concreta nella propria azienda di un progetto di Lean Organisation.


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo