Percorso Industrial Product Manager Destinatari e Obiettivi
A chi è rivolto
Manager e Professional che si occupano di gestione del portafoglio prodotto e di sviluppo di nuovi mercati.
Clienti che vogliono usare la leva dell’innovazione per la crescita del business:
- Product manager
- Direzione commerciale
- Direzione marketing
Utile anche a tutti coloro che si occupano di innovazione e sviluppo prodotto nelle PMI, tra cui: Direttore tecnico, Responsabile R&D, Direzione industriale, Responsabile industrializzazione, Imprenditori, Direzione generale.
Obiettivi
- Realizzare una verifica dell’attuale processo di gestione del portafoglio prodotto e dell’innovazione, individuando le criticità del proprio contesto
- Raccogliere le informazioni dal mercato per segmentarlo e mappare la catena del valore
- Comprendere i trend di mercato e gli impatti potenziali sul business
- Impostare un piano di gestione del portafoglio prodotti in modo integrato
- Individuare le tipologie e le opportunità di innovazione in funzione delle scelte di business e di portafoglio prodotti
- Supportare le vendite nello sviluppo del business
- Gestire la fese pre-progettuale, sin dalla definizione dei requisiti del mercato, imparando a riconoscere quali sono gli impatti di decisioni strategiche (sul prodotto) su efficienza, tempi, costi dello sviluppo prodotto
- Essere in grado di gestire le relazioni con il cliente nelle fasi di pre-sales e raccolta dei bisogni/specifiche
Potrebbe interessarvi anche
Argomenti correlati
S
h
a
r
e