>   Training   >   Innovazione e Sviluppo Prodotto   >   Percorso Industrial Product manager

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso Industrial Product Manager
Destinatari e Obiettivi

P

A chi è rivolto

Manager e Professional che si occupano di gestione del portafoglio prodotto e di sviluppo di nuovi mercati.
Clienti che vogliono usare la leva dell’innovazione per la crescita del business:

  • Product manager
  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing

Utile anche a tutti coloro che si occupano di innovazione e sviluppo prodotto nelle PMI, tra cui: Direttore tecnico, Responsabile R&D, Direzione industriale, Responsabile industrializzazione, Imprenditori, Direzione generale.

Obiettivi

  • Realizzare una verifica dell’attuale processo di gestione del portafoglio prodotto e dell’innovazione, individuando le criticità del proprio contesto
  • Raccogliere le informazioni dal mercato per segmentarlo e mappare la catena del valore
  • Comprendere i trend di mercato e gli impatti potenziali sul business
  • Impostare un piano di gestione del portafoglio prodotti in modo integrato
  • Individuare le tipologie e le opportunità di innovazione in funzione delle scelte di business e di portafoglio prodotti
  • Supportare le vendite nello sviluppo del business
  • Gestire la fese pre-progettuale, sin dalla definizione dei requisiti del mercato, imparando a riconoscere quali sono gli impatti di decisioni strategiche (sul prodotto) su efficienza, tempi, costi dello sviluppo prodotto
  • Essere in grado di gestire le relazioni con il cliente nelle fasi di pre-sales e raccolta dei bisogni/specifiche

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo