Percorso
Leadership Program
A chi è rivolto
- Manager di ogni livello che abbiano l'esigenza di sviluppare un nuovo modo di pensare e sviluppare abitudini e comportamenti nuovi
- Responsabili che hanno necessità di sviluppare competenze finalizzate al raggiungimento di obiettivi organizzativi attraverso dinamiche di influenzamento, potere e coinvolgimento delle persone
- Responsabili funzionali che necessitano di sviluppare una visione a 360° dell'azienda e di rimanere costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle principali competenze manageriali
Obiettivi
- Apprendere un modello pragmatico ed efficace per valutare le proprie competenze gestionali e il proprio stile di leadership, in relazione alla cultura della propria azienda
- Migliorare la capacità di affrontare le attività tipiche di un leader: gestione per obiettivi, comprendere le motivazioni, dare e ricevere feedback, valutare e orientare il comportamento delle persone
- Generare e mantenere un clima di fiducia
- Acquisire competenze di comunicazione assertiva
- Saper coinvolgere e persuadere i propri interlocutori al fine di raggiungere gli obiettivi di business
- Saper analizzare come team leader le dinamiche di un gruppo ed essere in grado di rimuovere gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento del risultato
- Saper articolare una chiara visione del futuro che generi nei follower direzione e allineamento
- Sviluppare la resilienza necessaria per superare le sfide indotte da un contesto in continuo cambiamento in un mondo sempre più complesso e ambiguo
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