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Percorso People Management program
Destinatari e Obiettivi

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A chi è rivolto

  • Manager che vogliono sviluppare competenze nella gestione del proprio ruolo e delle persone
  • Responsabili con un elevato numero di riporti diretti e indiretti
  • Manager che intendono affinare le skills che hanno sviluppato attraverso l’esperienza diretta sul campo

Obiettivi

  • Acquisire una gamma completa di strumenti per la gestione del «ciclo di vita» aziendale del personale
  • Fornire a manager e professionisti strumenti pratici per sviluppare l’intelligenza emotiva e applicarla alla gestione dei conflitti. Attraverso l’approccio Six Seconds, i partecipanti acquisiranno maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e potranno allenarsi sulle competenze emozionali necessarie per la gestione della conflittualità
  • Condividere con i partecipanti strumenti concreti per riconoscere, affrontare e risolvere i conflitti in ambito aziendale attraverso l’intelligenza emotiva
  • Comprendere le dinamiche emotive alla base dei conflitti, migliorare la comunicazione interpersonale e applicare tecniche pratiche di gestione per trasformare la potenziale conflittualità in opportunità di crescita
  • Comprendere il potenziale della composizione multigenerazionale del personale
  • Riconoscere i valori, le priorità, le abitudini e i bisogni delle nuove generazioni
  • Individuare uno stile di comunicazione e coinvolgimento efficace per la gestione multigenerazionale
  • Superare stereotipi e barriere date dalla diversa provenienza generazionale
  • Promuovere la coesione dei team intergenerazionali

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