Percorso People Management program Destinatari e Obiettivi
A chi è rivolto
- Manager che vogliono sviluppare competenze nella gestione del proprio ruolo e delle persone
- Responsabili con un elevato numero di riporti diretti e indiretti
- Manager che intendono affinare le skills che hanno sviluppato attraverso l’esperienza diretta sul campo
Obiettivi
- Acquisire una gamma completa di strumenti per la gestione del «ciclo di vita» aziendale del personale
- Fornire a manager e professionisti strumenti pratici per sviluppare l’intelligenza emotiva e applicarla alla gestione dei conflitti. Attraverso l’approccio Six Seconds, i partecipanti acquisiranno maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e potranno allenarsi sulle competenze emozionali necessarie per la gestione della conflittualità
- Condividere con i partecipanti strumenti concreti per riconoscere, affrontare e risolvere i conflitti in ambito aziendale attraverso l’intelligenza emotiva
- Comprendere le dinamiche emotive alla base dei conflitti, migliorare la comunicazione interpersonale e applicare tecniche pratiche di gestione per trasformare la potenziale conflittualità in opportunità di crescita
- Comprendere il potenziale della composizione multigenerazionale del personale
- Riconoscere i valori, le priorità, le abitudini e i bisogni delle nuove generazioni
- Individuare uno stile di comunicazione e coinvolgimento efficace per la gestione multigenerazionale
- Superare stereotipi e barriere date dalla diversa provenienza generazionale
- Promuovere la coesione dei team intergenerazionali
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