>   Training   >   Gestione della Manutenzione   >   Percorso Ingegnere di manutenzione

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso Ingegnere di Manutenzione
Qualificazione e Certificazione del Personale di manutenzione

b

Un Percorso qualificante

La partecipazione al Percorso permette il conseguimento della Qualificazione, ovvero il riconoscimento dell’eccellenza del know-how tecnico-professionale sviluppato attraverso la formazione, secondo gli standard fissati dalla Norma UNI EN 15628 “Qualifica del Personale di manutenzione” per il Livello 2 “Ingegnere di manutenzione”.

Attraverso una prova teorico-pratica, Festo Academy verifica e quindi attesta che l’apprendimento conseguito sul programma del Percorso sia conforme agli standard di qualità delle Competenze professionali e dei processi manutentivi fissati dalla stessa Norma. I parametri indicati sono quelli riconosciuti dagli Enti e dalle Associazioni che rappresentano la comunità professionale della manutenzione industriale.

La Certificazione delle Competenze

Certificare le Competenze di Manutenzione significa poter dimostrare lo standard qualitativo di una professionalità sempre più strategica per gli asset aziendali. La certificazione conferisce in modo obiettivo una precisa riconoscibilità al mestiere del Manutentore. Per l'Azienda, significa garantire credibilità e autorevolezza al proprio service di manutenzione, interno o esterno. Possono conseguire la Certificazione delle Competenze di Manutenzione il Maintenance Manager (Liv. 3), l'Ingegnere di Manutenzione (Liv. 2) e lo Specialista di Manutenzione (Liv. 1). Il primo Sistema Italiano di Certificazione per il Personale di Manutenzione è stato istituito dal CICPND.

Festo è la prima Società di Consulenza e Formazione accreditata in Italia come Centro d'esame per la Certificazione delle Competenze di manutenzione.
Tutti i programmi formativi soddisfano i parametri richiesti per la Certificazione di manutenzione.

Il sistema di certificazione CICPND

Il Sistema di Certificazione delle Competenze di Manutenzione, normato dal Regolamento n. 299 del CICPND, è conforme alle specifiche della norma UNI EN 15628. Il CICPND (Centro Italiano Certificazione Prove Non Distruttive) è riconosciuto da Accredia.

Il personale qualificato e certificato può associarsi a AssoEMan (Associazione Esperti di Manutenzione certificati).


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo