Seminario - AS 225
La contrattualistica per l'After Sales
Rivolto a
Key Account Manager, Client leader, major account e tutti i ruoli della vendita chiamati a gestire clienti chiave per l'azienda e clienti direzionali.
Obiettivi
- Valutare le differenti tipologie di contratto di servizio nell'After Sales B2B
- Impostare gli elementi macro di un contratto di servizio
- Valutare le implicazioni delle diverse opzioni dei contratti di servizio dal punto di vista del fornitore e del cliente
Contenuti
- Contratti di servizio nell'After Sales B2B
- Service e contrattualistica: come la regolamentazione formale del rapporto di servizio diventa garanzia di valore trasferito al Cliente
- Il valore nel service
- I vincoli per l'erogazione del servizio
- Il contratto di servizio: le tutele per il cliente e per il fornitore del servizio
- Le tipologie di contratti: tipo, durata, scopo
- Le formule contrattuali di servizio
- Coerenze fra contratto ed erogazione: come raggiungerla
- Le opportunità e i rischi nel rapporto contratto di servizio-prestazione del servizio
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