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Seminario - SE 305

Modelli di business strategy (Balanced Scorecard, Business Model Canvass e A3x Matrix)

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L’innovazione è un elemento ormai indispensabile per tutte le attività economiche. Ma non è più sufficiente rivolgere la propria attenzione verso i soli prodotti. E’ necessario focalizzarsi sulla gestione complessiva dell'impresa, anche in rapporto all'ambiente esterno e al contesto concorrenziale.

Il seminario fornisce una visione concreta su 3 dei principali modelli di business utili per rivedere il proprio modello di business nonché per migliorare le performance aziendali.

A chi è rivolto

  • Direzione Generale
  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing
  • Marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Business development manager

Obiettivi

  • Comprendere gli elementi chiave per migliorare le performance
  • Differenziarsi dalla concorrenza
  • Identificare e realizzare processi standard e ampiamente testati
  • Acquisire metodi e strumenti analitici
  • Saper utilizzare e interpretare modelli e strumenti a supporto delle decisioni

Contenuti

  • I modelli strategici nelle strategie di marketing e di vendita
  • La Balances Scorecard: che cos’è, a cosa serve e come funziona
  • Il Business Model Canvas: individuazione delle variabili critiche e sviluppo di una strategia
  • Il modello della A3X o Hoshin Kanri: descrizione delle sue variabili chiave e sviluppo di un project work

Sperimenterete

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

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