Percorso Strategy Program - Programma strategico di management per le PMI Programma e Date
1^ed. Milano
Terminata
Modulo 1
Strategia e Mercato
Modulo 2
Governance, Organizzazione e Persone
Modulo 3
Sessioni di coaching Individuali
Mod. 1: Strategia e Mercato
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Obiettivi
- Identificare i punti di forza e debolezza di una organizzazione
- Comprendere il mercato di riferimento
- Costruire una road map legata alla Strategia & Governance aziendale
Programma
- Fondamenti di strategia aziendale
- L' elaborazione della strategia attraverso il modello dei 3 Assi
- Asse della Strategia
- Analisi del modello attuale di business
- Vision e Mission futuri
- Linee Strategiche ed Obiettivi
- L’innovazione come fattore di successo
- La Road Map esecutiva della strategia (Progetti, Responsabilità e KPI)
- Innovazione e Business Model
- Mettere moduli I4.0
- Mettere moduli agile
- Innovazione skills + Competizione/mercato
Sperimenterete:
Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:
- Analisi del mercato attuale
- Definizione delle linee strategiche ed obiettivi
- Costruzione di una Road Map
Continua a leggere
Obiettivi
- Identificare i punti di forza e debolezza di una organizzazione
- Comprendere il mercato di riferimento
- Costruire una road map legata alla Strategia & Governance aziendale
Programma
- Fondamenti di strategia aziendale
- L' elaborazione della strategia attraverso il modello dei 3 Assi
- Asse della Strategia
- Analisi del modello attuale di business
- Vision e Mission futuri
- Linee Strategiche ed Obiettivi
- L’innovazione come fattore di successo
- La Road Map esecutiva della strategia (Progetti, Responsabilità e KPI)
- Innovazione e Business Model
- Mettere moduli I4.0
- Mettere moduli agile
- Innovazione skills + Competizione/mercato
Sperimenterete:
Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:
- Analisi del mercato attuale
- Definizione delle linee strategiche ed obiettivi
- Costruzione di una Road Map
Riduci
Mod. 2: Governance, Organizzazione e Persone
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Obiettivi
- Definire obiettivi e sistemi di monitoraggio del loro raggiungimento
- Definire le priorità di implementazione e gestione a livello di sistemi informatici
- Adeguare la struttura organizzativa alle esigenze del business
Programma
- Asse della Governance
- L' organizzazione aziendale: processi, funzioni e ruoli
- Quali sono le competenze necessarie
- Come distribuisco le responsabilità
- Decisioni chiave per processo
- Meccanismi di coordinamento e controllo
- I sistemi informativi e il loro ruolo nell’impresa, nello sviluppo del business e nel supporto ai processi
- Le nuove tecnologie per la comunicazione
- Performance management: la nuova frontiera degli OKR
- Asse delle Persone-Conoscenza-Cultura-Comportamenti
- Quali sono le competenze necessarie
- Quali sono i ruoli strategici
- Come sosteniamo la crescita del know-how e della conoscenza
Sperimenterete:
Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:
- Delineare il modello organizzativo adeguato alle strategie aziendali
- Sviluppo del knowledge management e gestione delle competenze
- Definire meccanismi di coordinamento e controllo
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Obiettivi
- Definire obiettivi e sistemi di monitoraggio del loro raggiungimento
- Definire le priorità di implementazione e gestione a livello di sistemi informatici
- Adeguare la struttura organizzativa alle esigenze del business
Programma
- Asse della Governance
- L' organizzazione aziendale: processi, funzioni e ruoli
- Quali sono le competenze necessarie
- Come distribuisco le responsabilità
- Decisioni chiave per processo
- Meccanismi di coordinamento e controllo
- I sistemi informativi e il loro ruolo nell’impresa, nello sviluppo del business e nel supporto ai processi
- Le nuove tecnologie per la comunicazione
- Performance management: la nuova frontiera degli OKR
- Asse delle Persone-Conoscenza-Cultura-Comportamenti
- Quali sono le competenze necessarie
- Quali sono i ruoli strategici
- Come sosteniamo la crescita del know-how e della conoscenza
Sperimenterete:
Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:
- Delineare il modello organizzativo adeguato alle strategie aziendali
- Sviluppo del knowledge management e gestione delle competenze
- Definire meccanismi di coordinamento e controllo
Riduci
Mod. 3: Sessioni di coaching Individuali
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Ogni partecipante avrà a disposizione due sessioni di Mentoring da remoto con gli esperti del percorso per approfondire la situazione aziendale alla luce dei temi visti nel programma. |
Attività opzionale per la stesura di un piano strategico
A richiesta come opzione è possibile avere supporto per impostare un piano strategico con Assessment, Business Plan e azioni correlate. Questo intervento viene quotato a parte
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Ogni partecipante avrà a disposizione due sessioni di Mentoring da remoto con gli esperti del percorso per approfondire la situazione aziendale alla luce dei temi visti nel programma. |
Attività opzionale per la stesura di un piano strategico
A richiesta come opzione è possibile avere supporto per impostare un piano strategico con Assessment, Business Plan e azioni correlate. Questo intervento viene quotato a parte
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