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Percorso Strategy Program - Programma strategico di management per le PMI
Programma e Date

3

1^ed. Milano
Terminata

Modulo 1

Strategia e Mercato

Modulo 2

Governance, Organizzazione e Persone

Modulo 3

Sessioni di coaching Individuali

Mod. 1: Strategia e Mercato


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Obiettivi

  • Identificare i punti di forza e debolezza di una organizzazione
  • Comprendere il mercato di riferimento
  • Costruire una road map legata alla Strategia & Governance aziendale

Programma

  • Fondamenti di strategia aziendale
  • L' elaborazione della strategia attraverso il modello dei 3 Assi
  • Asse della Strategia
    • Analisi del modello attuale di business
    • Vision e Mission futuri
    • Linee Strategiche ed Obiettivi
    • L’innovazione come fattore di successo
    • La Road Map esecutiva della strategia (Progetti, Responsabilità e KPI)
  • Innovazione e Business Model
    • Mettere moduli I4.0
    • Mettere moduli agile
    • Innovazione skills + Competizione/mercato

Sperimenterete:

Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:

  • Analisi del mercato attuale
  • Definizione delle linee strategiche ed obiettivi
  • Costruzione di una Road Map

Continua a leggere

Obiettivi

  • Identificare i punti di forza e debolezza di una organizzazione
  • Comprendere il mercato di riferimento
  • Costruire una road map legata alla Strategia & Governance aziendale

Programma

  • Fondamenti di strategia aziendale
  • L' elaborazione della strategia attraverso il modello dei 3 Assi
  • Asse della Strategia
    • Analisi del modello attuale di business
    • Vision e Mission futuri
    • Linee Strategiche ed Obiettivi
    • L’innovazione come fattore di successo
    • La Road Map esecutiva della strategia (Progetti, Responsabilità e KPI)
  • Innovazione e Business Model
    • Mettere moduli I4.0
    • Mettere moduli agile
    • Innovazione skills + Competizione/mercato

Sperimenterete:

Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:

  • Analisi del mercato attuale
  • Definizione delle linee strategiche ed obiettivi
  • Costruzione di una Road Map

Riduci

Mod. 2: Governance, Organizzazione e Persone


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Obiettivi

  • Definire obiettivi e sistemi di monitoraggio del loro raggiungimento
  • Definire le priorità di implementazione e gestione a livello di sistemi informatici
  • Adeguare la struttura organizzativa alle esigenze del business

Programma

  • Asse della Governance
    • L' organizzazione aziendale: processi, funzioni e ruoli
    • Quali sono le competenze necessarie
    • Come distribuisco le responsabilità
    • Decisioni chiave per processo
    • Meccanismi di coordinamento e controllo
    • I sistemi informativi e il loro ruolo nell’impresa, nello sviluppo del business e nel supporto ai processi
    • Le nuove tecnologie per la comunicazione
    • Performance management: la nuova frontiera degli OKR
  • Asse delle Persone-Conoscenza-Cultura-Comportamenti
    • Quali sono le competenze necessarie
    • Quali sono i ruoli strategici
    • Come sosteniamo la crescita del know-how e della conoscenza

Sperimenterete:

Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:

  • Delineare il modello organizzativo adeguato alle strategie aziendali
  • Sviluppo del knowledge management e gestione delle competenze
  • Definire meccanismi di coordinamento e controllo

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Obiettivi

  • Definire obiettivi e sistemi di monitoraggio del loro raggiungimento
  • Definire le priorità di implementazione e gestione a livello di sistemi informatici
  • Adeguare la struttura organizzativa alle esigenze del business

Programma

  • Asse della Governance
    • L' organizzazione aziendale: processi, funzioni e ruoli
    • Quali sono le competenze necessarie
    • Come distribuisco le responsabilità
    • Decisioni chiave per processo
    • Meccanismi di coordinamento e controllo
    • I sistemi informativi e il loro ruolo nell’impresa, nello sviluppo del business e nel supporto ai processi
    • Le nuove tecnologie per la comunicazione
    • Performance management: la nuova frontiera degli OKR
  • Asse delle Persone-Conoscenza-Cultura-Comportamenti
    • Quali sono le competenze necessarie
    • Quali sono i ruoli strategici
    • Come sosteniamo la crescita del know-how e della conoscenza

Sperimenterete:

Partendo da un case study reale i partecipanti sperimenteranno:

  • Delineare il modello organizzativo adeguato alle strategie aziendali
  • Sviluppo del knowledge management e gestione delle competenze
  • Definire meccanismi di coordinamento e controllo

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Mod. 3: Sessioni di coaching Individuali


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Ogni partecipante avrà a disposizione due sessioni di Mentoring da remoto con gli esperti del percorso per approfondire la situazione aziendale alla luce dei temi visti nel programma.
Potrà focalizzare l’attenzione sulle esigenze prioritarie del contesto personale.

Attività opzionale per la stesura di un piano strategico

A richiesta come opzione è possibile avere supporto per impostare un piano strategico con Assessment, Business Plan e azioni correlate. Questo intervento viene quotato a parte

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Ogni partecipante avrà a disposizione due sessioni di Mentoring da remoto con gli esperti del percorso per approfondire la situazione aziendale alla luce dei temi visti nel programma.
Potrà focalizzare l’attenzione sulle esigenze prioritarie del contesto personale.

Attività opzionale per la stesura di un piano strategico

A richiesta come opzione è possibile avere supporto per impostare un piano strategico con Assessment, Business Plan e azioni correlate. Questo intervento viene quotato a parte

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