>   Training   >   Gestione della Manutenzione   >   Master Manutenzione e gestione degli asset

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Manutenzione e gestione degli asset
Faculty e Comitato Scientifico

b

Graziano Perotti (Direttore del Master)

Ingegnere Meccanico, certificato CICPND livello 3 di manutenzione. Consulente Senior in area manutenzione e servizi tecnici. Ha lavorato per lungo tempo nel settore automotive occupandosi di ingegneria di manutenzione e gestendo progetti TPM. Attualmente svolge attività di consulenza per il miglioramento dei processi industriali. Esperto di politiche manutentive con particolare riferimento al TPM, alla RCM, alla telemanutenzione e alla predittiva. Fa parte della commissione Manutenzione UNI.

Gianni Andreotti

Senior Consultant Festo. Laureato in psicologia, esperto in organizzazione del lavoro, opera nella area HR e Change management a supporto dei Progetti di sviluppo organizzativo e di crescita delle competenze manageriali. Segue progetti di Competence system e Performance management, analisi e implementazione di cambiamenti organizzativi, definizione di sistemi basati sulla Balanced Scorecard a supporto degli stili di direzione, sviluppo di competenze di leadership.

Andrea Audisio

Senior Consultant nelle aree Manutenzione, produzione e qualità con specifico riferimento al miglioramento dell'efficienza e dei metodi di lavoro, allo sviluppo di sistemi integrati di produzione-manutenzione e di progetti TPM. Ha collaborato, fra le altre, con Barilla, Marelli Motori, Valeo, Caffaro, Simi, Ambrosetti Ruote, Alcoa, Merloni, Siemens Automotive, Ferrero, Vanossi Sud, Sekurit Saint Gobain.

Sandro Berchiolli

Senior Consultant in gruppi internazionali, certificato CICPND di Livello 3 di Manutenzione. Ha operato per anni in una multinazionale del settore Power Generation occupandosi delle attività di Ingegneria di Manutenzione e Global Service. È esperto delle tematiche inerenti la disponibilità e affidabilità degli impianti, in particolare di Condition monitoring e diagnostica degli impianti industriali. È autore di articoli e divulgazioni pubblicati nell'ambito di conferenze e riviste internazionali.

Eugenio Bruletti

Consulente Senior Festo per i temi della Gestione Industriale. Ha operato per più di venti anni in grandi gruppi multinazionali del settore elettromeccanico, automotive e costruttori di macchine. Ha ricoperto i ruoli di Responsabile di stabilimento e della logistica distributiva, occupandosi anche di servizi informativi e organizzazione; ha pilotato significativi progetti inerenti l'apertura di nuove unità industriali in Italia e in Cina.

Francesco Gittarelli

Senior Consultant, certificato CICPND di Livello 3 di Manutenzione. Ha curato in modo particolare la formazione e l'implementazione di progetti TPM e lo sviluppo delle competenze tecniche nell'area della manutenzione. È il responsabile tecnico del centro esami Festo, per la formazione e certificazione dei Livelli 1 e 2 di manutenzione del CICPND ed è inoltre coordinatore della Sezione Piemonte di A.I.MAN (Associazione Italiana Manutenzione).

Giorgio Troni

Ingegnere elettronico, Senior Consultant si occupa di progettazione, gestione e realizzazione di interventi consulenziali e formativi in aree quali Gestione ed organizzazione per progetti, Innovazione e sviluppo prodotto, Problem solving e continuos improvement, Gestione e organizzazione di fabbrica, Integrazione di produzione e manutenzione, presso aziende e gruppi nazionali e internazionali del settore alimentare e metalmeccanico.

Alessandro Vaglio

Senior Consultant Festo sui temi del cambiamento, dell'organizzazione e dello sviluppo delle risorse umane. Ha operato in contesti produttivi di differenti dimensioni e settori industriali (tra cui: Acciaierie Bertoli Safau - Danieli Group, Bayer, Barilla, Campari, Coca Cola, Galbani, Gelit, Granarolo, Heineken, Kraft, Lavazza, Luxottica, Mapei, Norda, Parmalat, PPG, Reckitt Benckiser, Rummo, Unichips), Si occupa di progetti di gestione del cambiamento, di progettazione e implementazione di nuovi modelli organizzativi. Ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle aree organizzazione, sviluppo, miglioramento continuo in un'azienda alimentare. È HR manager della filiale europea di un'azienda americana del settore elettromedicale. È specializzato in problem solving strategico e coaching strategico.


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo