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Webinar - SE 410W

Tecniche di vendita

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A chi è rivolto

  • Venditori
  • Area o Channel manager
  • Tecnici ed esperti di prevendita
  • Coloro che hanno la responsabilità di gestione diretta di clienti nell’ambito di aziende industriali

Obiettivi

  • Acquisire metodi e strumenti per raccogliere i segnali del mercato, dei competitor, dei clienti e riportarli correttamente in azienda, al fine di realizzare strategie commerciali sempre più efficaci
  • Conoscere e preparare tutte le fasi del processo di vendita
  • Gestire in modo più efficace il complesso rapporto con clienti sempre più esigenti
  • Saper scegliere le modalità migliori di comunicazione, di vendita e di negoziazione commerciale in funzione del contesto

1° Giorno – dallle 9 alle 13

Le premesse alla vendita

  • Requisiti di base per operare con successo nel
  • Role play
  • La comunicazione e il linguaggio nella vendita
  • Gli aspetti principali della comunicazione: dall'analisi dei ruoli all'efficacia della comunicazione

La comunicazione (seconda parte)

  • Assiomi e patologie nella comunicazione
  • Comunicazione scritta: le principali regole
  • Comunicazione telefonica: le principali regole
  • Analisi Role Play
  • Setting the virtual stage

2° Giorno – dallle 9 alle 13

Il percorso della vendita

  • Le attività pre-visita
  • Le fasi della vendita, dalla presa di contatto alla
  • Il cuore della vendita: saper domandare e ascoltare
  • La scoperta del cliente attraverso le domande

Il percorso della persuasione

  • Il modello della persuasione: dalle caratteristiche
  • Gestione degli atteggiamenti del cliente
  • Risoluzione o superamento di obiezioni e reclami
  • La conclusione della vendita

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