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Seminario - SE 308

Content marketing

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Sia che si parli di un prodotto o di un servizio c’è la necessità di progettare, gestire e comunicare un contenuto per comunicare il valore di un Brand.

Il content marketing è ormai una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzarne le scelte e per migliorare il valore del marchio.

A chi è rivolto

  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing
  • Marketing manager
  • Digital marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Comprendere il valore del Content Marketing
  • Collegare strategicamente gli obiettivi del Content Marketing con il target
  • Imparare un metodo per organizzare e realizzare un processo costante nel tempo
  • Content Marketing Mix: le azioni e gli step per un processo efficace

Contenuti

  • Che cos’è il Content Marketing e a cosa serve – differenza vs. il Marketing tradizionale
  • La strategia di CM e le differenze tra B2B e B2C
  • Gli obiettivi commerciali del CM
  • L’organizzazione e i ruoli coinvolti
  • Gli strumenti coinvolti
  • Gli step di una Content Strategy
    • Quali obiettivi
    • A chi rivolgersi e quale esperienza offrire
    • Cosa dire e come dirlo: la piramide del CM; dal core-content ai micro-content
    • dove dirlo: il tema della veicolazione e le diverse tipologie di media
    • gli aspetti economici e la misurazione dell’efficacia
  • Il modello dei benefici del content marketing
  • La matrice del content marketing di Smartinsights

Sperimenterete

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

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