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Percorso

Account manager

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A chi è rivolto

  • Account manager junior, Key account manager, Account manager executive
  • Sales manager e Responsabili di vendita (Area o Channel manager)
  • Responsabili di clienti direzionali
  • Tecnici ed esperti di prevendita
  • Coloro che hanno la responsabilità della gestione diretta di clienti nell’ambito di aziende industriali

Obiettivi

  • Sviluppare concretamente una nuova cultura della vendita, differenziandosi dai competitor
  • Gestire in modo più efficace il complesso rapporto con clienti sempre più esigenti
  • Saper analizzare nel dettaglio il portafoglio clienti per ottimizzare le performance attuali e individuare opportunità latenti
  • Acquisire metodi e strumenti per raccogliere i segnali del mercato, dei competitor, dei clienti e riportarli correttamente in azienda, al fine di realizzare strategie commerciali sempre più efficaci
  • Saper coltivare i clienti strategici
  • Imparare metodi e strumenti nuovi per gestire con maggiore efficienza il processo di vendita
  • Attivare percorsi più efficaci di ricerca di nuovi clienti
  • Saper scegliere le modalità migliori di comunicazione, di vendita e di negoziazione commerciale in funzione del contesto
  • Imparare a essere un challenger

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