>   Training   >   Human skills & management

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - HR 421

Creare una Digital learning company

S

Come ideare e gestire progetti di e-learning, in combinazione con la formazione d'aula e sul campo. Una panoramica completa sulla scelta delle tecnologie, degli strumenti e dei fornitori per capire cosa conviene realizzare in-house e cosa esternalizzare, quali sono i costi, i tempi e le implicazioni delle scelte.

A chi è rivolto

  • Formatori aziendali, HR specialist, Product specialist, Manager della formazione che desiderano migliorare le proprie competenze in ambito e-learning
  • Chi si occupa di progettazione e realizzazione di percorsi formativi
  • Amministratori di piattaforma e-learning
  • Freelance e aspiranti Digital trainer - Instructional designer

Obiettivi

Avere una visione pratica della progettualità 4.0 implementata ed efficace che genera reddito.
Essere in grado di:

  • Progettare, costruire e gestire programmi di Digital e Blended learning aziendali
  • Conoscere gli strumenti e le tecnologie che possono rendere più coinvolgente l'esperienza di Digital learning a distanza (Gamification, Badging, Virtual classroom, Survey, Game, Webinar, etc.)
  • Organizzare e gestire in azienda programmi Digital e Blended efficaci
  • Apprendere come trasformare corsi tradizionali in Digital learning
  • Confrontare i principali strumenti di produzione e-learning dal punto di vista tecnico ed economico

Contenuti

Il ruolo del formatore in azienda

  • Metodologie qualitative e quantitative di analisi delle esigenze formative
  • Muoversi nell'organizzazione e identificare gli stakeholder
  • Mappatura dei ruoli e delle competenze
  • Polivalenza e polifunzionalità
  • L'apprendimento degli adulti
  • Resistenze all'apprendimento
  • Stili di apprendimento e strategie di formazione
  • Cosa fare in e-learning: compliance e corsi su misura

Integrare l’e-learning con gli altri processi aziendali

Il flusso di gestione di un progetto e-learning:

  • ideazione e progettazione
  • vendita (interna o esterna) e lancio
  • deployment e monitoraggio
  • reportistica e audit

Le metodologie “live”

Webinar, survey, delphy panel

Oltre l’e-learning

Mobile, gamification, eventi

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo