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Mappe

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È l'house organ digitale di Festo Consulting.

All'interno di ogni numero condividiamo casi concreti di cambiamento aziendale a sostegno della crescita.

Crediamo che gli approcci e gli strumenti utilizzati nelle diverse esperienze di cambiamento possano costituire delle mappe, appunto, da usare per individuare i possibili percorsi verso il successo dei business.

Ogni numero è disponibile per il download e la stampa. Ci auguriamo che mappe possa costituire un utile strumento di approfondimento e di ispirazione.

Mappe - percorsi di sviluppo aziendale

7/2019

editoriale

Settima tappa del viaggio: Business Strategy

percorsi

Best practice e Metodologie per l'implementazione delle strategie aziendali

Crescere innovando: l'esperienza di Sinterleghe

Tradurre la strategia in piani operativi: il caso Zapi

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Mappe - percorsi di sviluppo aziendale

6/2018

editoriale

Sesta tappa del viaggio: l'eccellenza nella Manutenzione

percorsi

Implementazione e sviluppo dell'ingegneria di manutenzione in Acciai Speciali Terni

Il miglioramento dei processi manutentivi presso SASA

Mobile Maintenance 4.0 at work

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Mappe - percorsi di sviluppo aziendale

5/2018

editoriale

Quinta tappa del viaggio: Project Management

percorsi

Implementare il project management in azienda: come misurare la maturità di un’organizzazione

Il project management come sistema organizzativo agile

Processi agili per Industry 4.0

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Mappe - percorsi di sviluppo aziendale

4/2017

editoriale

Quarta tappa del viaggio: Industry 4.0

percorsi

L’Assessment Industry 4.0 per valutare lo stato dell’arte di prodotti e processi

Storie di pionieri nella Industry 4.0

La MILE Matrix per orientarsi nella definizione della propria strategia Industry 4.0

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Mappe - percorsi di sviluppo aziendale

3/2016

editoriale

Terza tappa del viaggio: Post vendita, il solo prodotto non basta più

percorsi

Perché in Italia il business dell’After Sales non decolla

La formazione come motore del cambiamento

Il ridisegno del processo di Customer Care in una PMI

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2/2016

editoriale

Seconda tappa del viaggio: i processi snelli

percorsi

Supply Chain e fabbrica snella nell’era della quarta rivoluzione industriale

Riorganizzazione di una Supply Chain nel settore del food

Lean Process Development: quando il miglioramento parte dalle persone

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1/2016

editoriale

Prima tappa del viaggio: cambiamenti organizzativi e culturali

percorsi

Una sfida organizzativa per lo sviluppo prodotto

Comprendere la cultura aziendale per introdurre il cambiamento

Un caso di applicazione della metodologia di Lean Transformation

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