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Webinar - SE 400W

Conoscere il cliente ed il mercato di riferimento

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A chi è rivolto

  • Venditori
  • Area o Channel manager
  • Tecnici ed esperti di prevendita
  • Coloro che hanno la responsabilità di gestione diretta di clienti nell’ambito di aziende industriali

Obiettivi

  • Acquisire metodi e strumenti per raccogliere i segnali del mercato, dei competitor, dei clienti e riportarli correttamente in azienda, al fine di realizzare strategie commerciali sempre più efficaci
  • Conoscere e preparare tutte le fasi del processo di vendita
  • Gestire in modo più efficace il complesso rapporto con clienti sempre più esigenti
  • Saper scegliere le modalità migliori di comunicazione, di vendita e di negoziazione commerciale in funzione del contesto

1° Giorno – dalle 9 alle 13

Azienda e Mercato

  • Breve analisi del contesto competitivo e delle principali variabili: market trends, competitive overview, analisi del proprio posizionamento
  • Fattori critici di successo
  • La segmentazione e il posizionamento

Client Focus

  • Ruoli, persone e strategie: valutazione della quota
  • Il sistema di mapping strategico
  • Il processo d'acquisto del cliente

2° Giorno – dalle 9 alle 13

Il valore percepito dal cliente

  • Il concetto di valore
  • Valore e criteri decisionali del cliente
  • Misurare il valore
  • Come il valore può e deve essere utilizzato dalla vendita

Le leve del marketing operativo

  • Soluzioni e servizi verso prodotto
  • Prezzo
  • Strumenti di comunicazione per il mondo
  • Sincronizzare marketing e vendite
  • Far parlare il marketing con le vendite

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