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Seminario - SE 303

Buying center strategy nei mercati complessi

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Un’immersione nel mondo “acquisti” o “procurement” che guida ormai le strategie commerciali delle aziende:

  • cos'è un Buying Center
  • chi sono i membri dei Buying Center
  • quali sono i loro ruoli
  • quali sono le dinamiche che influenzano le decisioni prese dai Buying Center

A chi è rivolto

  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing
  • Marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Capire come funziona il Buying Center
  • Imparare a mappare il Buying Center
  • Realizzare e gestire strumenti di mappatura e controllo

Contenuti

  • Vendita e sistema di relazioni
  • Come mappare l’organizzazione
  • Il modello dei ruoli e gli elementi caratterizzanti e distintivi
  • La strategia di relazione a supporto della vendita
  • Il comportamento d’acquisto
  • Mappa delle variabili e strategie di riposizionamento

Sperimenterete

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

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