Seminario - SE 316
New Business development - Ricercare e acquisire nuovi clienti
Rivolto a
Funzioni marketing & sales che devono promuovere nuovi contatti e supportare le funzioni commerciali nella ricerca di lead e prospect.
Obiettivi
Ricercare e stimolare nuovi clienti oggi è diventata una pratica sempre più complicata: ogni cliente ha decine di corteggiatori, è quotidianamente tentato da proposte e promesse e perviene ad un processo di scelta per aspetti che possono essere tecnici, empatici, emotivi, istintivi… Come proporsi, allora, per superare il rumore di fondo? Quali canali e opzioni possono aumentare la nostra visibilità sul mercato?
Contenuti
Azienda, mercato e strumenti di Lead Generation
- Mercati complessi e contesto competitivo: una visione d'insieme
- Il rapporto azienda-mercato: possibili opzioni e strategie
- Il ruolo del marketing, dalla strategia all'operatività
- Le iniziative di Marketing operativo in dettaglio
- Lead Generation: una prima definizione
Il co-marketing
- Che cosa si intende per co-marketing
- Obiettivi e potenzialità
- Casi di successo nel BtB e BtC
- Sviluppo di un progetto di comarketing di successo: aspetti tecnici e formali
La Lead Generation in azienda
- Cultura digitale in azienda
- La digital customer experience
- Customer Service re-definition
- E- Business e Multidevice
Lead Generation e Social Media nel B2B
- Processo, pianificazione e gestione
- Casistiche e best practice
- Misurazione - KPI
Sperimenterete
Best practice a confronto; lavori in piccoli gruppi sui temi trattati; casi di aziende
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