>   Training   >   Marketing & Sales nei mercati industriali

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - BUS 164

Business Model Innovation in Industry 4.0

u

La digital transformation offre nuove opportunità per innovare sia i modelli di business che i processi industriali e di relazione con il cliente

Rivolo a

Funzioni marketing che vogliono sfruttare le potenzialità offerte da Industry 4.0 per cambiare o allargare il proprio modello di offerta di prodotti industriali e fisici.

Obiettivi

  • Capire come il tema dell'Industry 4.0 impatta sui modelli di business di un'azienda
  • Individuare le nuove opportunità del mondo digitale per sviluppare nuovi modelli e nuovi approcci strategici verso mercato e clientela

Contenuti

  • I requisiti di un'Organizzazione 4.0 nel mercato digitale del prossimo futuro: gli impatti delle Tecnologie sul Business
  • Le ExOs (Exponential Organization) e il Concetto di MTP: Massive Trasformative Purpose
  • Gli elementi principali del Mercato 4.0 secondo il Brain Model: Conoscere per realizzare una Crescita Esponenziale
    • Community: gli Acceleratori di Business
    • Algoritmi: il Perimetro del Business
    • Engagement: la Motivazione al Business
  • Il Concetto di Staff e Asset on Demand nei Modelli di Business
  • Lean Start-up model: come "Attaccare il Mercato"
    • La Definizione della Value Proposition
    • Gli elementi principali del Modello di Business
    • Lo sviluppo prodotto e il concetto di MVP
    • Dalla Value Proposition al Way to Market Model
  • Way to Market Model: La Sinergia tra SWOT Analysis e Lean Start-up Model

Sperimenterete

  • Alcuni Casi Aziendali

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo