>   Training   >   Innovazione e Sviluppo Prodotto

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - SP 020

New product strategy and roadmap

P

Rivolto a

  • Imprenditori
  • Direzione generale, responsabili Business Unit
  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing, Product manager
  • Direttore tecnico, responsabile R&D
  • Direzione industriale, responsabile industrializzazione, responsabile acquisti strategici

Obiettivi

  • Supportare la crescita del business attraverso una corretta strategia di prodotto
  • Acquisire metodi e strumenti per impostare la strategia di prodotto
  • Comprendere come gestire un portafoglio prodotti in modo integrato
  • Acquisire i metodi per strutturare una value proposition di successo
  • Valutare investimenti e rischi di una strategia di prodotto.

Contenuti

Dalla strategia di business alla strategia di prodotto

  • Strategia di business e strategia di prodotto
  • Gestione strategica del portafoglio prodotti
  • Lavorare con le road-map in azienda
  • Comprendere come mappare e interpretare il valore per il cliente
  • Definire una value proposition distintiva: casi B2C e B2B
  • Validare una value proposition: approcci e metodi
  • Specificare un prodotto o un servizio in modo efficace
  • Product Lifecycle Management: processi, ruoli, metodi, strumenti

Indicatori di performance ed elementi di gestione investimenti e rischi

  • Gli indicatori di performance di una strategia di prodotto
  • Impatti sugli indicatori chiave di performance economico finanziaria dell'azienda
  • Tecniche e strumenti per la valutazione finanziaria dell'investimento in un portafoglio prodotti
  • Relazioni tra Product Lifecycle Management e Business plan

Sperimenterete

  • Come passare dalle informazioni di mercato a una strategia di prodotto
  • Come costruire le roadmap di prodotto
  • Come definire e validare una value proposition
  • Il valore aggiunto e le implicazioni di una roadmap di prodotto all'interno dell'azienda
  • Come validare le roadmap di prodotto
  • Tecniche per far comunicare la parte commerciale con quella tecnica nel processo di specifica di un prodotto
  • Un approccio sistemico al Product Lifecycle Management

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo