>   Academy   >   Human skills & management

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso

Management 4.0

3

Comprendere quali siano le conoscenze fondamentali per gestire la sfida 4.0 della digital transformation nei modelli di business, nella customer experience e nei modelli organizzativi delle imprese.

La digital innovation è diventata un tema fondamentale per le aziende che quotidianamente si confrontano in un mercato sempre più competitivo e difficile.
Nel momento in cui un’azienda vuole trasformare la propria organizzazione deve considerare quattro fattori strategici:

Nuovi modelli organizzativi per meglio competere sul mercato

Permettono di creare e gestire modelli organizzativi in grado di cambiare continuamente, adattandosi velocemente alle dinamiche del business e garantendo un costante miglioramento della struttura e dei processi aziendali.

L’Agile come elemento disruptive di management

Permette di gestire qualsiasi tipo di attività con un approccio costantemente orientato al ciclo di pianificazione ed esecuzione dinamico e continuo realizzando un output delle attività sempre allineate alle specifiche richieste e ai continui cambiamenti che il cliente richiede.
Questa mentalità manageriale è fondamentale in organizzazioni complesse e che si trovano ad operare in mercati dinamici e in continuo cambiamento.

Lo smart working per la gestione delle risorse

È il fattore legato alla necessità, ormai diffusa, di condividere luoghi comuni di lavoro e relazioni digitali interne all’organizzazione ed esterne con i clienti.
Lo smart working è un approccio mentale tipico della digital trasformation che permette di massimizzare la produttività delle persone garantendo la massima motivazione legata alla possibilità di svolgere il proprio lavoro negli ambienti più idonei alle esigenze del singolo dipendente.

Smart decision with data

Consente di sviluppare un approccio di analisi dei dati tendente al predittivo supportando la fase di decision making del manager con una logica semi automatica minimizzando i rischi e aumentando la velocità della decisione.

Il Percorso che abbiamo disegnato permetterà di approfondire questi fattori valutando le metodologie migliori da applicare e dimostrando, attraverso alcuni case study e le Best Practice, i principali warning a cui fare attenzione.
Consentirà inoltre ai partecipanti di capire come poter implementare le diverse metodologie confrontandosi con le esercitazioni previste e con gli altri partecipanti. Al termine del percorso i discenti avranno acquisito un approccio olistico che permetterà loro di riportare in aziende le giuste indicazioni per affrontare compiutamente una digital transformation aziendale.

La Mappa

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati