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Webinar - AS 100W

Vendere l'After Sales

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A chi è rivolto

Ai produttori e distributori di beni strumentali o servizi, in particolare:

  • Direzione Generale e proprietà di PMI
  • Direzione After Sales, post vendita, customer service
  • Direzione commerciale
  • Direzione qualità
  • Responsabili ricambi, assistenza
  • Referenti centri assistenza autorizzati

Perché aderire

Nove buoni motivi per partecipare:

  • Ripensare il Post Vendita
  • Capirne l'importanza e l'evoluzione nel proprio mercato
  • Ampliare e rinnovare la gamma di servizi offerti
  • Parlare e capirsi con le altre funzioni aziendali (commerciale, engineering, operations e R&D)
  • Utilizzare al meglio le conoscenze e gli strumenti presenti in azienda e valutarne di nuovi
  • Organizzare la struttura After Sales per garantire servizio ed efficienza
  • Gestire le persone e le attività del service
  • Confrontarsi con modelli di settori diversi
  • Sperimentarsi in aula su tematiche organizzative e sulle scelte possibili

L'organizzazione del Service

Dalla manutenzione ordinaria ai contratti di Outsourcing e Managed Services: una gamma di possibili varianti. Implicazioni commerciali e operative

Durata: 4h
Posizionare un nuovo portafoglio d'offerta sul mercato richiede appropriate capacità commerciali dell'organizzazione tanto quanto adeguate capacità operative. Come identificarle e come acquisirle.

Serviceability: progettare prodotti in funzione della formula di servizio che si vuole esprimere sul mercato

Durata: 4h
Perché pensare a prodotti funzionali a formule di servizio e per quali obiettivi farlo.

Modellare l'organizzazione del Service: rete diretta o indiretta o mista? Con quali logiche di governo?

Durata: 4h
Come determinare l'organizzazione del Service più appropriata per la propria realtà aziendale e come organizzarsi per governarla nella modalità più efficiente.

Indicatori di Prestazione del servizio After Sales. Come determinarli e come utilizzarli

Durata: 2h
Una introduzione ai tipici indicatori di prestazione della funzione del servizio e del loro scopo, con considerazioni anche di natura implementativa

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