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Webinar - AS 010W

After Sales come fonte di business

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A chi è rivolto

Ai produttori e distributori di beni strumentali o servizi, in particolare:

  • Direzione Generale e proprietà di PMI
  • Direzione After Sales, post vendita, customer service
  • Direzione commerciale
  • Direzione qualità
  • Responsabili ricambi, assistenza
  • Referenti centri assistenza autorizzati

Perché aderire

Nove buoni motivi per partecipare:

  • Ripensare il Post Vendita
  • Capirne l'importanza e l'evoluzione nel proprio mercato
  • Ampliare e rinnovare la gamma di servizi offerti
  • Parlare e capirsi con le altre funzioni aziendali (commerciale, engineering, operations e R&D)
  • Utilizzare al meglio le conoscenze e gli strumenti presenti in azienda e valutarne di nuovi
  • Organizzare la struttura After Sales per garantire servizio ed efficienza
  • Gestire le persone e le attività del service
  • Confrontarsi con modelli di settori diversi
  • Sperimentarsi in aula su tematiche organizzative e sulle scelte possibili

La Visione commerciale del Service

Lo sviluppo del portafoglio servizi: Principi e metodi

Durata: 4h
Come sviluppare il portafoglio dei servizi a sostegno della redditività d'Azienda.
Da dove partire e come determinarlo. La valutazione strategica e la valutazione di impatto operativo.

Il Service Management dei contratti di service: Ruolo, competenze e strumenti

Durata: 4h
Come rendere effettivamente operativo un contratto di servizio? E come assicurarsi che il Cliente ne percepisca il valore? Quale professionalità e richiesta e quali sono i metodi per metterla a sistema.

Una rete tecnica che vende: realtà o chimera? Valutazione di opportunità e rischi

Durata: 4h
Gli scenari attuali abbattono in tasso di contatto commerciale fra fornitore e cliente in maniera esponenziale. Un servizio after sales operativo può compensare e ridurre l'impatto, se impostato correttamente e gestito in maniera opportuna.

La centralità del servizio After Sales

Durata: 4h
Come interagisce il Service con gli altri processi aziendali quali Sales, Operation e R&D? con quali criticità e con quali opportunità?
Un'analisi dei punti di interazione fra i processi aziendali critici e delle loro criticità nonché dei loro potenziali.

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