Webinar - AS 010W
After Sales come fonte di business
A chi è rivolto
Ai produttori e distributori di beni strumentali o servizi, in particolare:
- Direzione Generale e proprietà di PMI
- Direzione After Sales, post vendita, customer service
- Direzione commerciale
- Direzione qualità
- Responsabili ricambi, assistenza
- Referenti centri assistenza autorizzati
Perché aderire
Nove buoni motivi per partecipare:
- Ripensare il Post Vendita
- Capirne l'importanza e l'evoluzione nel proprio mercato
- Ampliare e rinnovare la gamma di servizi offerti
- Parlare e capirsi con le altre funzioni aziendali (commerciale, engineering, operations e R&D)
- Utilizzare al meglio le conoscenze e gli strumenti presenti in azienda e valutarne di nuovi
- Organizzare la struttura After Sales per garantire servizio ed efficienza
- Gestire le persone e le attività del service
- Confrontarsi con modelli di settori diversi
- Sperimentarsi in aula su tematiche organizzative e sulle scelte possibili
La Visione commerciale del Service
Lo sviluppo del portafoglio servizi: Principi e metodi
Durata: 4h
Come sviluppare il portafoglio dei servizi a sostegno della redditività d'Azienda.
Da dove partire e come determinarlo. La valutazione strategica e la valutazione di impatto operativo.
Il Service Management dei contratti di service: Ruolo, competenze e strumenti
Durata: 4h
Come rendere effettivamente operativo un contratto di servizio? E come assicurarsi che il Cliente ne percepisca il valore? Quale professionalità e richiesta e quali sono i metodi per metterla a sistema.
Una rete tecnica che vende: realtà o chimera? Valutazione di opportunità e rischi
Durata: 4h
Gli scenari attuali abbattono in tasso di contatto commerciale fra fornitore e cliente in maniera esponenziale. Un servizio after sales operativo può compensare e ridurre l'impatto, se impostato correttamente e gestito in maniera opportuna.
La centralità del servizio After Sales
Durata: 4h
Come interagisce il Service con gli altri processi aziendali quali Sales, Operation e R&D? con quali criticità e con quali opportunità?
Un'analisi dei punti di interazione fra i processi aziendali critici e delle loro criticità nonché dei loro potenziali.
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