>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Percorso Quality per il settore Automotive

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso Quality per il settore Automotive
Destinatari e Obiettivi

I

Obiettivi

  • Comprendere le linee guida dettate Procedure APQP e PPAP 4a edizione
  • Applicare un problem solving strutturato con 8D
  • Comprendere l'importanza dei sistemi di misurazione e verificarne l'affidabilità secondo la Guida Anfia e quella Aiag "MSA" - 4a edizione
  • Applicare la metodologia FMEA sulla base delle linee guida Anfia e Aiag per la prevenzione e analisi dei rischi di prodotto/processo
  • Implementare l'SPC per la progettazione, lo sviluppo e il controllo dei processi

A chi è rivolto

Qualità, Progettazione, Industrializzazione, Produzione, Acquisti e Responsabili realizzazione campionature, con particolare riferimento alle aziende nel settore automotive, alle aziende fornitrici del settore automotive, ad aziende con sistemi Qualità in linea con gli standard del settore.

Perché partecipare

Il percorso si propone di fornire una visione approfondita delle linee guida ANFIA e AIAG e degli strumenti fondamentali da essi raccomandati.
Il percorso è pertanto di supporto alle aziende che si stanno avvicinando alla certificazione IATF 16949:2016.
Inoltre il percorso consente di favorire una maggiore diffusione delle metodologie dettate dalle suddette normative in azienda nel caso di richiesta specifica da parte di clienti del settore automotive indipendentemente che l’azienda abbia avviato un iter certificativo.
Nel caso di certficazione IATF avviata, il percorso permette infine di formare il personale coinvolto nella gestione quotidiana degli strumenti di uso comune in azienda.


LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo