>   Academy

S
h
a
r
e

Business Game

m

I Business game sono utilizzati all'interno delle attività Festo Academy.
Quando sono realizzati in azienda supportano progetti di cambiamento, integrazione e sviluppo di famiglie professionali.

Il Lean Synchro Game simula in modo operativo una fabbrica e la sua filiera, dal cliente al fornitore. Permette la comprensione dei processi Operations, l'individuazione delle aree di spreco e di sperimentare come può essere efficace un programma di lean change.
È un'esperienza altamente coinvolgente. Evidenzia quanto anche le componenti organizzative e di motivazione siano importanti per il successo di un progetto di cambiamento.

Lean Synchro Game

Maggiori dettagli

SOFT Lean! – Una giornata per vivere un cambiamento Lean in ambito Administration/Office/Services

I principi Lean hanno guidato la revisione dei processi manifatturieri garantendo miglioramenti radicali. È necessario un altro salto evolutivo: quello di trasferire il paradigma Lean al resto dell'azienda, ovvero a tutti gli ambiti in cui si gestiscono informazioni invece dei materiali.

Lean Organisation Experience

Maggiori dettagli

Altre Esperienze

Supply-Chain Business Game
Il game ricostruisce una Supply-Chain globale e integrata.

Si apprende la gestione della complessità e delle interrelazioni attraverso una sfida manageriale interattiva dove più aziende, verticalmente integrate, competono sul mercato sfidandosi sulle strategie e le politiche di gestione della Supply-Chain.

In collaborazione con Business Game online

Supply-Chain

Euronet
In Euronet più aziende competono nel mercato internazionale dell'arredamento gestendo acquisti, produzione e vendita ai consumatori finali dei loro prodotti. Il game permette di sperimentare le diverse leve e dinamiche della gestione aziendale.

In collaborazione con Business Game online

Euronet

ReaLog

Simula l'attività di un'azienda di servizi logistici facendo emergere l'interazione tra le prestazioni di servizio e la gestione dei flussi fisici ed informativi.

Ogni operatore logistico, in concorrenza con gli altri presenti sul mercato, dovrà scoprire le cause degli sprechi e decidere quali azioni correttive mettere in atto, al fine di creare processi efficaci e liberare risorse bloccate su attività a scarso valore per dedicarle ad attività ad alto valore.

ReaLog permette di osservare l'impatto del miglioramento del servizio, della qualità e affidabilità delle prestazioni sulla soddisfazione, la retention e la conquista di nuovi mercati/clienti.

ReaLog

Reactik
Il gioco dei super flussi.

Simula l'attività di un'azienda mettendo in evidenza l'interazione tra le prestazioni industriali e la gestione dei flussi fisici ed informativi. Ogni squadra dovrà scoprire le cause degli sprechi e decidere quali azioni correttive mettere in atto al fine di creare dei flussi efficienti e performanti e conquistare nouvi mercati/clienti.

Reactik

Kit-Cash
Il gioco permette di prendere confidenza con le logiche di funzionamento di un'azienda dal punto di vista economico finanziario. Mette in luce i vincoli finanziari e di basic del management, le logiche del bilancio e del controllo di gestione compresi i concetti di costo, quota azionaria, turnover, capacità produttiva, tasso d'indebitamento, etc.. Tre Team gestiscono aziende in competizione. Ognuno prepara il suo budget e le previsioni di vendita, con il piano di produzione, gestirà il cash flow e la contabilità. Dovranno però affrontare imprevisti di mercato e disturbi in produzione e reagire per mantenere alti i KPI.

Kit-Cash

Project Management SimulTrain
SimulTrain® permette di simulare un progetto, tenendo conto di tutti gli eventi che possono capitare anche nella realtà:
- il cliente che cambia i requisiti
- il capo del reparto che non fornisce le risorse necessarie
- le difficoltà tecniche che capitano nei momenti peggiori...
Affrontando tutte queste situazioni, i partecipanti dovranno prendere decisioni considerando tutti i parametri del progetto, compreso il fattore umano. Questo gioco, infatti, include un modello di simulazione del fattore umano, che considera contemporaneamente motivazioni individuali, responsabilità e spirito di gruppo.

Project Management SimulTrain

Superseller e Superseller Advanced
Business Games specifici per sperimentare le dinamiche di una vendita complessa b2b. Il partecipante si troverà a gestire un processo di vendita strutturato su più fasi, gestito attraverso una pipeline, integrando un team di risorse tecniche

Superseller e Superseller Advanced

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati