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Lean "service"

Giovedì 28 Maggio 2009


Presso Festo Consulting

Assago (MI)

"Il post vendita come leva determinante per la redditività dell'azienda"

Seconda tappa il 18 giugno 2009
Presso Hotel Campanile, Padova (PD)

Obiettivo:
Una sessione di confronto che intende affrontare il tema del POST VENDITA cercando risposte ad alcune domande chiave:

  • Come capire a quale stadio di sviluppo si trova il service nella propria organizzazione?
  • Quali le traiettorie evolutive?
  • Che rischi corre l'azienda quando vuole fare del post vendita una fonte di business?
  • Il service è strumento di incremento per le vendite?
  • Qual'è il corretto bilancio fra rete di servizi diretta e indiretta
  • Come modellizzare l'organizzazione del servizio coerentemente con la politica distributiva?
  • Come rileggere il service in ottica lean evitando gli sprechi?
  • Come modificare i comportamenti delle proprie risorse, dal "pompieraggio" alla proattività?
  • Come ottimizzare il valore delle scorte ricambi assicurando equilibrio tra efficienza ed efficacia?

Un'occasione per condividere esperienze, vedere modelli di altri contesti, capire come leggere un tema oggi sempre più centrale e cogliere idee e spunti per la vostra realtà.

Ai partecipanti verrà distribuito un modello di self-audit, per una prima strutturata analisi del proprio contesto e l'opzione di iscrizione alle sessioni formative Festo dedicate al post vendita, a condizioni di particolare interesse.

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