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Sales Management Tools

"se credi veramente che il cliente è RE, allora la seconda persona più importante del regno è colui che interagisce su base giornaliera con il RE: il venditore."
Michael Bon
CEO, France Telecom

Festo Consulenza e Formazione organizza 4 incontri per approfondire i temi cruciali per le vendite e per la gestione del team di vendita.

Date 2007
Chieti:
21 giugno - 20 settembre - 18 ottobre - 30 ottobre

La durata di ogni singolo workshop è di mezza giornata, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Ogni incontro affronta uno specifico argomento, nel corso del quale verrà proposto il relativo strumento operativo più appropriato. (Programma)

Per facilitare e rendere immediata l’applicazione alla specifica realtà dei partecipanti verrà distribuito il CD contenete lo strumento Festo 4 Sales Tools discusso nel corso dell’incontro stesso.

I docenti sono consulenti e formatori nell’area Festo4Sales di Festo Consulenza e Formazione.

Responsabile del Progetto:
Ing. Giuseppe Ruozzo

1° Workshop:
Gestire i clienti a portafoglio

14:30 Apertura: il valore del cliente

15:00 Il portafoglio clienti:
- alcune prospettive per leggere i clienti a portafoglio
- alcuni misuratori a confronto e come utilizzarli

16:00 L'analisi del portafoglio clienti:
- come si fa
- a cosa serve
- quale strumento utilizzare

17:00 Festo 4 Sales Tools: le matrici di portafoglio clienti

18:00 Chiusura dei lavori


2° Workshop:
Generare nuovi clienti

14:30 Apertura: dal contatto al contratto

15:00 Il prospecting: il processo di ricerca di nuovi clienti
- gli errori comuni
- alcuni misuratori a confronto e come utilizzarli

16:00 L'analisi del portafoglio propsect:
- come si fa
- a cosa serve
- quale strumento utilizzare

17:00 Festo 4 Sales Tools: le matrici di portafoglio prospect

18:00 Chiusura dei lavori


3° Workshop:
Governare le opportunità

14:30 Apertura: l'opportunità di vendita

15:00 Il governo dell'opportunità di vendita
- il processo di vendita
- le fasi del processo di vendita
- alcuni misuratori a confronto e come utilizzarli

16:00 L'analisi della pipeline di vendita: l'imbuto di vendita
- come si fa
- a cosa serve
- quale strumento utilizzare

17:00 Festo 4 Sales Tools: la pipeline di vendita

18:00 Chiusura dei lavori


4° Workshop:
Pianificare l'azione di vendita

14:30 Apertura: la pianificazione commerciale

15:00 Gli strumenti per la pianificazione commerciale
- le previsioni di vendita
- il piano di vendita
- l'account planning

16:00 Il piano di vendita
- come si fa
- a cosa serve
- come renderlo attuabile

16:30 l'account planning
- come si fa
- a cosa serve
- come renderlo attuabile

17:00 Festo 4 Sales Tools: piano di vendita e account planning

18:00 Chiusura dei lavori

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