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Seminario - SE 415

Remote Selling

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Vendere a distanza, attraverso piattaforme audio-video è diventato una necessità per cause di forza maggiore, ma anche in futuro questa modalità di contatto e vendita con i clienti rimarrà tra le nostre abitudini quotidiane.

Rivolto a

  • Sales Manager
  • Area Manager
  • Business developer
  • Sales account
  • Venditori
  • Account manager

Particolarmente indicato per chi opera nel settore B2B

Obiettivi

  • Aiutare a convertire i sales tradizionali alle nuove strategie ed al nuovo contesto on line
  • Valorizzare gli strumenti a disposizione per mantenere il massimo dei vantaggi degli incontri in presenza e cogliere le nuove opportunità
  • Preparare al meglio gli incontri da remoto per massimizzarne l‘efficacia
  • Stupire con soluzioni innovative i proprio clienti

Contenuti

La vendita b2b nel nuovo normale: Selling skills, Challenger sales

  • La comunicazione e il linguaggio nella Virtual Visit
  • Gli aspetti principali della comunicazione: dall'analisi dei ruoli all'efficacia della comunicazione
  • Assiomi e patologie nella comunicazione da remoto
  • Il percorso della vendita
  • Le fasi della vendita, dalla presa di contatto alla conclusione di un incontro
  • Il post-vendita tecnico e di relazione: check-up e piano di miglioramento
  • Il cuore della vendita: saper domandare e ascoltare
  • Il percorso della persuasione
  • Il modello della persuasione: dalle caratteristiche tecniche al beneficio personalizzato
  • Risoluzione o superamento di obiezioni e reclami
  • La conclusione della vendita
  • Challenger Selling: il nuovo ruolo della vendita
  • I 5 modelli di vendita di riferimento nel mercato
  • Il passaggio dalla costruzione della relazione alla capacità di insight
  • Il nuovo percorso della vendita: dal valore alla differenziazione alla risonanza
  • I principali modelli di riferimento nella Challenger Sale
  • Il marketing nell'attività di reframe

Il nuovo normale: nuovi vantaggi e opportunità e qualcosa da cambiare

  • Full remote, Blended - Quale tipo d'incontro
  • Quando usare la vendita in presenza e quando privilegiare il contatto da remoto
  • Le attività pre-visita
  • L'organizzazione di un incontro con un cliente nuovo o già attivo
    • L'agenda
    • Partecipanti (lato cliente e lato nostro) - le soluzioni phygital e blended
    • Informazioni da raccogliere (sull'azienda, sulle persone,...)
    • Documentazione
    • Setting the stage, strumenti, sfondi, luci, documenti
    • Piattaforme
    • Supporti esterni (Mentimeter, Trello, Lucidchart, Kahoot!...)
  • Pratica e simulazioni anche per gestire gli strumenti

Le nostre iniziative in presenza si trasformano anche in Webinar per venire incontro alle esigenze dei nostri clienti.
Vuoi sapere come realizziamo le Virtual Classroom?
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