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Seminario - HR 103

Pianificazione strategica e sostenibile del lavoro

3

Rivolto a

  • C-suite (CEO, CFO, CTO. COO, CCO..)
  • Manager con rilevanti responsabilità nel presidio degli obiettivi aziendali
  • Manager con un elevato numero di riporti diretti e indiretti

Obiettivi

  • Sviluppare le abilità previsionali, costruire un visione strategica, definire una pianificazione coerente e sostenibile e finalizzata alla creazione di valore.
  • Definire i migliori modelli di business per competere sul mercato di riferimento
  • Strumenti necessari per “mettere a terra” la strategia aziendale
  • Focalizzare l’attenzione sulla gestione del risk management
  • Approfondire le principali tecniche di gestione progetti: dalla waterfall allo scrum

Contenuti

  • Management e Strategia: come integrare la strategia attraverso i manager e come questi possano gestire la strategia sul campo
  • Il ciclo di vita di una Organizzazione
  • Il posizionamento strategico dell’Azienda all’interno del Mercato: strumenti e tecniche
  • Definire gli obiettivi di una organizzazione
  • Gli strumenti a disposizione del Manager per gestire gli obiettivi aziendali e come si calano nella realtà aziendale
  • Monitorare la performance: I processi aziendali e la misurazione delle performance
  • La gestione corretta del cliente interno per massimizzare il raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Ruoli, Responsabilità e Relazioni come questi 3 elementi interagiscono nel raggiungimento degli obiettivi
  • Il Risk management come nuova frontiera nella gestione degli obiettivi
  • L’orientamento agli obiettivi del proprio team
  • Gli strumenti di gestione delle performance di un team: dal project management alla tecnica Scrum
  • I progetti aziendali ed i 4 elementi fondamentali: Mindset, Obiettivi, Pianificazione e Stakeholder
  • Scrum: la dinamicità nella gestione come fattore strategico per realizzare progetti di successo

Sperimenterete

  • Delineare la “Big picture” della situazione aziendale e valutare il proprio “stato dell’arte” strategico
  • Definizione e comunicazione degli obiettivi aziendali
  • Identificare e misurare il livello di servizio al cliente interno
  • Simulare il Risk management nella gestione degli obiettivi
  • Identificare e Costruire un progetto strategico aziendale

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