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Seminario - AS 120

Sviluppo dell'After Sales con il canale indiretto

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Rivolto a

Responsabili Post Vendita chiamati a gestire canali indiretti ovvero reti di distributori, concessionari, rivenditori in Italia e nel mondo

Obiettivi

  • Impostare il modello di service di eccellenza a supporto del canale
  • Fare business con il Post Vendita attraverso il canale indiretto

Contenuti

Il modello di service a supporto del canale

  • Quando conviene la rete indiretta per la gestione del Post Vendita
  • La definizione del modello di service più adeguato
  • Creare un coerente "programma di canale"

Qualificare la rete Post Vendita

  • Il processo di certificazione del canale e le regole del gioco
  • Misuratori di performance del canale
  • Benchmark: prendiamo esempio dai migliori

Gestire il Post Vendita tramite il canale

  • Il portale del Post Vendita a supporto del canale
    • La formazione
    • L' assistenza tecnica
    • La gestione dei ricambi e degli accessori
    • L'estensione di garanzia
    • Altri servizi a supporto del canale

Le nuove frontiere del Post Vendita sul canale indiretto

  • I presupposti per realizzare una partnership
  • Le determinanti della dealer satisfaction
  • Le iniziative per potenziare e rafforzare la partnership

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