>   Know How Center

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Libro: Manuale di Manutenzione Industriale

Coordinamento: Nunzio D'Addea e Graziano Perotti
Tecniche Nuove

Questo manuale colma una lacuna nel panorama dell’editoria tecnica italiana: un’opera che raccolga in maniera organica le più recenti conquiste della manutenzione sviluppandole in sintonia col progredire delle funzioni a cui si affianca e dalle quali talvolta viene integrata.
Il volume propone al lettore un’ampia panoramica sul tema e può essere consultato sia per singoli capitoli, focalizzati su argomenti specifici, sia nella sua interezza per cogliere, con una visione d’assieme, la vastità degli argomenti su cui spazia la manutenzione. Grazie a questa caratteristica, il testo si rivolge ad un pubblico esperto in materia, che cerca nel manuale un’opera di consultazione, e al neofita, che per esigenze di lavoro vuole raggiungere un elevato livello di conoscenza sull’argomento. La trattazione è suddivisa in aree tematiche che, partendo dall’interazione della manutenzione con la progettazione e con la produzione, passano ai temi più intrinsecamente manutentivi come l’ingegneria di manutenzione, la gestione dei materiali tecnici, la gestione amministrativa e l’organizzazione delle risorse.
La trattazione si addentra poi nel settore, ancora tutto da scoprire, della telemanutenzione e prosegue con la contrattualistica relativa alla terziarizzazione parziale o totale della manutenzione interna all’azienda. Un capitolo è poi riservato all’esposizione dei legami con qualità, sicurezza e ambiente.
Ampio spazio è concesso all’illustrazione della normativa esistente sull’argomento, a cui il lettore può riferirsi per la stipula di contratti e per l’applicazione nella propria realtà. Un capitolo sulla formazione del personale addetto alla manutenzione nei vari livelli professionali conclude il manuale. L’opera è scritta a più mani da autori che, per la maggior parte, provengono e operano tuttora nel settore manutentivo.

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo