>   Know How Center

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Libro: Culture d'impresa

Come affrontare con successo le transizioni e i cambiamenti organizativi

di Edgar H. Scein
Raffaello Cortina Editore

La cultura d'impresa, da tema elitario per esperti di business e studiosi di organizzazione, è diventata una questione di estremo interesse per manager, dirigenti e consulenti che si trovano in prima linea nel gestire il cambiamento.
Che cos'è la cultura d'impresa? Com'è possibile valutarla? Come affrontare con successo un cambiamento derivante da una fusione o da una acquisizione? Organizzando il volume intorno alle questioni che più spesso vengono sollevate, Schein, consulente di management di fama internazionale, analizza gli ingredienti che costituiscono il concetto di cultura d'impresa e come questa influenzi il modo in cui si lavora, offrendo consigli pratici su come affrontare situazioni in cui il cambiamento di cultura è fondamentale.

Edgar H. Schein, il maggiore esperto nel campo della cultura d'impresa, è docente alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Tra le sue opere: Cultura d'azienda e leadership (Milano 1990), Sviluppo organizzativo e metodo clinico (Milano 1990) e Lezioni di consulenza (pubblicato in questa stessa collana, 1992.

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati