>   Know How Center

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Libro: Coaching leader

Dal potenziale individuale ai risultati di business

di Paolo Terni
Guerini e Associati Editore

I manager del futuro dovranno essere attori di un cambiamento organizzativo che agisce sui comportamenti individuali e di gruppo: capaci di gestire i team, di misurare la qualità delle proprie performance, di allinearsi alla strategia in vista degli obiettivi condivisi. Per diventarlo è importante che possano usufruire di tecniche di crescita delle potenzialità come il coaching descritto in questo volume, per la prima volta espressamente legato ai risultati di business e misurato nel suo funzionamento.
La fluidità di ruoli e competenze all’interno delle imprese, l’investimento sempre più personale richiesto ai professionisti e ai manager, l’esigenza di un apprendimento customizzato hanno reso già da tempo il coaching la risposta giusta alle esigenze delle aziende. Ma oggi il coaching deve essere qualcosa di più: un meccanismo di potenziamento delle prestazioni integrato con gli altri strumenti di governo strategico dell’organizzazione.

Paolo Terni (www.paoloterni.com) è consulente-formatore ed executive coach. Ha lavorato in progetti di cambiamento organizzativo e di sviluppo di competenze in piccole e medie imprese e in multinazionali, in Italia e all’estero. Ha pubblicato articoli di natura epistemologica sulla Teoria del Caos applicata ai sistemi organizzativi e all’evoluzione del personale.
Appassionato di neuro-psicologia, Paolo Terni è laureato in filosofia con indirizzo psicologico e si è formato come Master PNL con Robert Dilts in California e come Brief Coach con Peter Szabo in Svizzera. Fondatore del network “actioncoaching”, collabora con Festo dal 1998. Vive a Milano e in California.

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati