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Seminario - BUY 325

L'acquisto delle forniture in "global service"

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Essere in grado di valutare le scelte di global service per i processi e servizi aziendali in modo integrato. Come identificare e scindere le aspettative dai requisiti necessari di supporto al business. Conoscere e valutare scelte alternative per il miglioramento dei processi di gestione dei servizi attraverso l’applicazione del processo di valutazione proposto.

Rivolto a

  • Direzione e professional dell'area commerciale e service
  • Direzione e professional di Servizi Generali
  • Direzione e professional Area Acquisti
  • Direzione e professional Facility Management

Obietivi

  • Apprendere come identificare e scindere le aspettative dai requisiti necessari di supporto al business
  • Conoscere e valutare scelte alternative per il miglioramento dei processi di gestione dei servizi attraverso l’applicazione del processo di valutazione proposto
  • Impostare soluzioni organizzative per rendere più efficaci e reattive le risposte ai clienti ed i livelli di servizio

Contenuti

  • Le fasi di assessment, as-is e to-be
  • L’identificazione degli stakeholder e dei "Business Requirement"
  • Come impostare e gestire il workshop ed i focus group di processo
  • Mappare e costruire la "Value Stream Map" alle attività di global service
  • I risultati raggiunti: semplificazione e flessibilità della struttura organizzativa in relazione ai bisogni del business e dei livelli di servizio attesi
  • Visual management delle prestazioni e degli indicatori
  • Integrazione stretta tra soluzione organizzativa e strumenti informatici
  • Standardizzazione: la gestione delle attività
  • Il modello di SLA – Service Level Agreement e di contratto (in logica d relazione a lungo termine)
  • Miglioramento continuo: formazione continua, revisione delle attese in termini di risultati
  • Casi e buone pratiche

Sperimenterete

  • La progettazione di un piano di successo
  • Come valutare i benefici in relazione agli obiettivi fissati
  • Come valutare i rischi e come creare un piano di riserva
  • Come ottenere i consensi all’interno della propria organizzazione
  • Come gestire la relazione commerciale con il fornitore individuato e valutarne le performance

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