>   Academy   >   Energy Efficiency

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso

Energy Manager

M

Conoscenze, metodi e strumenti per operare nel campo della gestione dell'energia.

  • Ottimizzare le prestazioni energetiche di impianti, processi, edifici
  • Definire e sviluppare un piano d'interventi per fare saving
  • Integrare le politiche energetiche con quelle legate alla manutenzione

L’Energy management

Nell'ambito del miglioramento continuo che coinvolge ormai ogni settore delle organizzazioni aziendali, dalla produzione alla manutenzione, dalla progettazione alla logistica, qualsiasi ottimizzazione non può prescindere da una nuova cultura della gestione dell'energia.
Solo così i vantaggi economici immediati possono diventare vantaggi competitivi a medio e lungo termine per l'impresa, oggettivi e misurabili.
In questo quadro diventa strategico il ruolo dell'Energy manager, in un'ottica non soltanto di obbligo normativo della funzione, ma di vero e proprio motore del cambiamento culturale nelle dinamiche gestionali delle utilities.
Chi si occupa di energia dovrà farlo sempre più con un approccio manutentivo, ovvero di conservazione e valorizzazione di un patrimonio primario.

Il Percorso Energy manager è concepito proprio per dare soluzione a tale esigenza, innestando metodologie e strumenti formativi all'esperienza professionale di un ruolo aziendale in via di consolidamento.

Certificazione

Il Percorso prepara al superamento dell'esame di Certificazione EGE (Esperto in Gestione Energia)


Questa iniziativa è inserita all'interno del Catalogo Fondimpresa 2015/2016 dedicato alle PMI (contributi aggiuntivi pari a 10 milioni di euro sono stati stanziati per le PMI che partecipano ai corsi a catalogo).

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati