>   Eventi   >   Lean Organisation

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Workshop: AGILITÀ ORGANIZZATIVA - Esperienze e Casi a confronto

Mercoledì 07 Marzo 2018


Presso CAME Spa

Dosson di Casier (TV)

DIVENTARE "AGILI" PER GESTIRE L’INCERTEZZA CON LA VELOCITÀ

La gestione del business appare sempre più caratterizzata da un aumento strutturale dell’incertezza del contesto in cui le aziende operano.

COME POTRANNO LE AZIENDE ESSERE SICURE DI FARE SEMPRE LE COSE GIUSTE?
Diventerà sempre più difficile essere efficaci, perché la gestione della variabilità richiede di essere ve-loci, flessibili, snelli e adattivi nel governo dei processi e delle loro prestazioni, essere molto focalizzati sul cliente per essere certi di fare le cose giuste.

COME DOVRÀ CONFIGURARSI E FUNZIONARE UN’ORGANIZZAZIONE IN FUTURO?
L’Agilità Organizzativa, impattando su PROCESSI, ORGANIZZAZIONE, GESTIONE MANAGERIALE, CUL-TURA, può costituire l’approccio vincente perché permette alle aziende di gestire il business in maniera EFFICACE in condizioni di elevata incertezza.

LA VOSTRA ORGANIZZAZIONE E’ ADATTA A COGLIERE LE SFIDE FUTURE?
Discutiamone in un incontro di aperto confronto, con tavole rotonde e interviste su casi aziendali reali di trasformazione organizzativa

PERCHÉ PARTECIPARE

Il Workshop, rivolto esclusivamente ad Imprenditori e General Manager, consentirà di:

  • comprendere che cosa è l’Agilità Organizzativa e perché, già oggi, rappresenta un fattore critico di successo
  • riflettere e discutere in tavole rotonde sugli impatti dell’Agilità organizzativa nei contesti tradizionali
  • condividere con i protagonisti esperienze aziendali di progetti organizzativi come risposta efficace alle incertezze del mercato
  • approfondire scenari e strumenti di Project Management e Agility Management

Programma

h 14.00 Registrazione dei partecipanti e Welcome Coffee
h 14.30 Benvenuto e apertura dei lavori
Paolo Menuzzo, Presidente, CAME
Valerio Besa, Festo Consulting
Prodotti migliori, Processi più rapidi, Organizzazione più flessibile: l’importanza della leva organizzativa:
• Velocità di cambiamento, incertezza e complessità: le sfide a cui bisogna cominciare a pensare;
• L’organizzazione per governare la rapidità, l’incertezza e la complessità del ciclo di vita del prodotto: modelli a confronto, leve e fattori di successo per prodotti migliori in tempi più rapidi.

Emanuele Zambiasi, Festo Consulting
Approcci strutturati per migliorare il governo dei processi di sviluppo prodotto: le sfide e l’esperienza di CAME
Andrea Menuzzo, Amministratore Delegato
Paolo Zanella, Lean Department Manager
Il Project Management come sistema organizzativo:
• Dai modelli teorici all’applicazione pratica;
• Come passare da un’organizzazione funzionale ad una per progetti.

Fabio Gnoato, Festo Consulting
Il cambiamento organizzativo e culturale attuato da FIVES: Intervista a Lorenzo Moroni, Amministratore Delegato
Approcci Agile come fattori abilitanti all’organizzazione e gestione snella:
• Principi e metodi dell’approccio Agile;
• Agilità nel processo di sviluppo prodotto: approccio, fattori critici di successo e vantaggi;
• Le Best Practice dell’approccio Agile applicate alle aziende industriali.

Paolo Sammicheli, Festo Consulting
h 18.00 Chiusura dei lavori e aperitivo

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo