Percorso
Finance for Managers
Un programma modulare e integrato per:
- Sviluppare e migliorare le proprie competenze economico-finanziare
- Valutare l'impatto delle decisioni manageriali sui conti aziendali
- Governare i numeri dell'azienda
Chi opera in ruoli di responsabilità è tenuto a conoscere l'impatto delle proprie decisioni sui conti.
Redditività e controllo dei costi, analisi della performance e gestione delle risorse, budgeting e valutazione degli investimenti sono tutti temi che un manager con ruolo di responsabilità nelle diverse aree aziendali (vendite, innovazione e sviluppo prodotto, operations) deve dominare per valutare al meglio e in modo preventivo le implicazioni delle proprie decisioni.
Festo Academy ha costruito una proposta formativa specifica rivolta a manager di estrazione non strettamente amministrativa e finanziaria, per dare risposta a un'esigenza che emerge con sempre maggiore forza all'interno di progetti di cambiamento e riorganizzazione dei processi.
Con una metodologia pragmatica, lavorando sui numeri "dal vivo", limitando la base teorica all'essenziale e con un linguaggio adeguato a un pubblico non tecnico, i partecipanti sono guidati nella lettura degli impatti delle loro decisioni su conto economico, stato patrimoniale, indici di bilancio e sui conti di singoli business, linee di prodotto, clienti, investimenti.
La Mappa

Il Percorso è modulare: contattaci per individuare insieme le sessioni adatte a costruire le competenze più adeguate al tuo profilo e contesto aziendale.

Questa iniziativa è inserita all'interno del Catalogo Fondimpresa 2015/2016 dedicato alle PMI (contributi aggiuntivi pari a 10 milioni di euro sono stati stanziati per le PMI che partecipano ai corsi a catalogo).
S
h
a
r
e